dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 22 ago. (Labitalia) - Arriva il crowdfunding per le spese del divorzio. E' Plumfund, una piattaforma digitale di crowdsourcing che permette di interrogare tutto il magma di internet così da ottenere un piccolo contributo per realizzare un'idea, un progetto o un'iniziativa, e persino di sostenere le enormi spese per affrontare un divorzio.Plumfund è in sostanza un sito di crowdfunding, cha arriva dagli Usa ed è stato creato da Sara e Josh Margulis, i quali avendo capito che ormai con il crowdfunding ci finanzi di tutto, hanno pensato, di aggiungere il divorzio alle sezioni della piattaforma.Vende l'abito da sposa su eBay: "Mi ci pago il divorzio" "Il divorzio è uno dei più grandi cambiamenti della vita -spiega il sito di Plumfund- e può comportare delle spese legali costose come la creazione di nuove famiglie, con costi imprevisti anche quando il divorzio è contestato". "La lista dei desideri -continua- può comprendere costi per i mobili, articoli per la casa, custodia dei figli, spese di soggiorno, spese legali e altre ancora. Gli strumenti di raccolta consentono agli utenti di raccogliere fondi gratis tramite pagamenti offline e online a un costo molto basso, con transazioni gestite direttamente con PayPal e WePay". "Vogliamo aiutare le persone ad aiutare gli altri -sottolinea Plumfund- soprattutto nei momenti di grande bisogno; perché donare fa sentire bene e vogliamo renderlo il più semplice possibile per tutti. L'aspirante divorzista non deve fare altro che partire da un selfie, raccontare la propria storia e chiedere alla community di sostenerlo nella raccolta fondi, per le spese che dovrà affrontare e sperare nel buon cuore degli utenti".E anche se ancora è presto per fare un bilancio, il successo dell'iniziativa (che ha raccolto più di un centinaio di campagne nel giro di due mesi) fa capire che l'appoggio non tarda certo ad arrivare. Così nel prossimo futuro, ci sarà da aspettarsi che anche le altre piattaforme di crowdfunding seguiranno l'esempio.





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Guarda gli altri Scatti
motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.