dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 9 mar. (AdnKronos Salute) - Sono le neomamme inglesi quelle che trascorrono il più breve lasso di tempo in ospedale dopo il parto, nel mondo sviluppato. Le donne che partoriscono senza problemi un bimbo solo, attraverso parto naturale, rimangono ricoverate una media di un giorno e mezzo (36 ore). Negli Stati Uniti 2 giorni, in Germania 3 e in Francia 4,2 giorni. In Italia si trascorrono in media 3,4 giorni in ospedale dopo aver dato alla luce il bebè. A segnalarlo una ricerca della London School of Hygiene & Tropical Medicine, pubblicata su 'Plos One'.L'Oms raccomanda almeno 24 ore di permanenza in ospedale per le nascite naturali. E gli esperti sottolineano che ricoveri troppo brevi espongono al rischio di dare un tempo insufficiente per effettuare controlli e rilevare, diagnosticare o trattare le complicanze possibili in madri e neonati. Non c'è inoltre abbastanza tempo per educare e sostenere le neomamme, che possono avere problemi con l'allattamento al seno e la mancanza di fiducia. La metanalisi ha riguardato 71 Paesi in tutto il mondo, rilevando che le donne egiziane rimangono in ospedale addirittura solo per una mezza giornata, mentre le donne ucraine circa 6,2 giorni. Per un taglio cesareo la durata media del ricovero è invece rispettivamente di 2,5 giorni in Egitto a 9,3 giorni in Ucraina. In generale, gli studiosi avvertono che nei Paesi a basso o medio reddito una permanenza insufficiente in ospedale è particolarmente rischiosa. "I nostri nuovi risultati suggeriscono che una parte sostanziale delle donne in tutto il mondo lasciano le strutture sanitarie troppo presto dopo il parto. Ciò è particolarmente preoccupante nei Paesi a basso reddito, dove l'accesso alle cure dopo la dimissione è spesso limitato. E' fondamentale assicurare che le donne restino in ospedale abbastanza a lungo in modo che loro e i loro neonati possono beneficiare delle giuste cure", dicono gli autori.





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Parmacotto Group apre a Lugano il primo format retail ‘Parmacotto Selection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS lancia la nuova la brand identity dei parking hub e presenta FS PARK

Gli Scatti d’Affari

Poste Italiane lancia il Piano Strategico 2024-28 "The connecting platform”

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy vince il premio Eletto prodotto dell'Anno 2024

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il nuovo studio sulle competenze del futuro

Gli Scatti d’Affari

MediaWorld: al via il primo ‘Retail Media Summit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, alle Gallerie d’Italia inaugurata la mostra su Mittermeier

Gli Scatti d’Affari

Ditta Artigianale, Mixology 2024: l’arte del bere miscelato incontra il caffè

Gli Scatti d’Affari

UIL, taglio del nastro per la nuova sede nella zona 167 di Lecce

Gli Scatti d’Affari

Federfarma Lombardia: chiuso Roadshow ‘La farmacia che vorrei’

Guarda gli altri Scatti
motori
Nuovo Å koda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Å koda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

I sondaggi di AI

Fedez-Ferragni, separazione vera o finta?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.