dettaglio - pagina 4 - Affaritaliani.it

Milano, 6 mag. (Adnkronos Salute/Labitalia) - Meno latte e caffè e più bacche di Goji e di Açai, che, originarie dell’Himalaya e dalla foresta Amazzonica, sono state recentemente riscoperte in Occidente grazie alle loro straordinarie proprietà antiossidanti e vitaminiche. E' il cambiamento delle abitudini degli italiani in fatto di prima colazione, come testimoniano i dati Nielsen/Assolatte 2015. Infatti tra le preferenze degli italiani a colazione sono in aumento le bevande vegetali (+23% con un parco acquirenti di 4,8 milioni di famiglie) e le confetture (+1,9%) mentre calano caffè (-0,4%) e latte di mucca (-7,4% anche se aumenta dell'8,4% il consumo di quello di alta digeribilità). Insomma, gli italiani, anche per la prima colazione sono sempre più attenti alle proprietà nutrienti e benefiche del cibo, scegliendo volentieri il cosiddetto superfood, che sarà anche protagonista a Cibus dal 9 al 12 maggio a Parma. Tra le novità in rassegna quest'anno e in linea con il gradimento espresso dai consumatori per questo tipo di prodotto, ci sono anche le superconfetture. A produrle un'azienda della Valtellina, con sede a Lovero (Sondrio): la Vis, già conosciuta per le confetture di bacche di Goji e di bacche di Açai. "Quest'anno -dice a Labitalia l'amministratore delegato dell'azienda Giorgio Visini- a Cibus presentiamo le novità della linea Più Frutta Benessere con tre esclusivi abbinamenti di gusto: bergamotto calabrese, ananas e kiwi giallo, pesca e passion fruit, concentrati di bontà ed energia per colorare ogni pausa della giornata con dolcezza". "Con i prodotti a base di Goji e di Açai abbiamo avuto un'ottima risposta dai consumatori e speriamo di ripetere il bis con questi nuovi prodotti, fatti secondo la tradizione della nostra azienda, fondata nel 1982, sempre con tanta frutta e poco zucchero", ci tiene a sottolineare Visini. L’innovativa linea di prodotti che vede protagonisti i superfood, cioè tutti quegli alimenti ricchi di proprietà benefiche, è pensata per i consumatori più attenti ed esigenti, per coloro che amano curare il proprio benessere partendo dall’alimentazione. Giallo è la tonalità che unisce ananas e kiwi, confettura dal gusto fresco e ipocalorico, perfetta per prepararsi all’arrivo della bella stagione. Il golden kiwi è una miniera di sostanze benefiche per l’organismo, un carico di vitamina C ed E, di fibre e di potassio. Ricco di sali minerali e dal forte potere drenante, l’ananas aiuta a digerire alimenti ricchi di proteine e risulta un’efficace antinfiammatorio. L’unione tra la dolcezza di questi due ingredienti dà vita a un prodotto innovativo e fuori dagli schemi, ideale per tutti coloro che amano restare in forma senza rinunciare al gusto.




Advertisement

in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Gli Scatti d’Affari

Agici, a Milano il workshop "Net Zero Economy al 2050: miraggio o realtà?”

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo: conclusa la nona tappa di ‘Imprese Vincenti’

Gli Scatti d’Affari

ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli Scatti d’Affari

Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Guarda gli altri Scatti
motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.