dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 7 giu. (Labitalia) - Un'app per ricevere direttamente a casa un gelato artigianale, grazie alla collaborazione tra Foodracers e Grom. Due settori in costante crescita si incontrano, quello dell’home delivery, che oggi in Italia supera il valore di 400 milioni di euro, e quello del gelato, che ha segnato un +8% con 170mila tonnellate di prodotto consumato nel 2015. Il mercato del food delivery, in costante evoluzione ed espansione, registra non solo una maggiore attenzione alle dinamiche di ordinazione e distribuzione, ma allo stesso tempo sono diventate caratteristiche fondamentali un’ottima offerta, una preparazione e presentazione accurata dei prodotti e la cura nella gestione del trasporto e della consegna. Questa nuova tendenza vanta già una crescita internazionale stimata da Cb Insights a +51% e, recentemente arrivata in Italia, conferma il trend positivo anche nel nostro Paese. Foodracers da subito ha puntato a creare un’offerta di alta qualità per il cittadino, che può ricevere a casa i piatti dei ristoranti più rinomati della sua città, senza variazione dei prezzi, grazie a una rete di racers, persone selezionate a livello nazionale, che si rendono disponibili nel loro tempo libero, senza vincoli di turni, per effettuare il servizio di consegna. In 6 mesi il servizio è già attivo su 14 città italiane registrando un aumento del 30% di ordini di mese in mese. Ad arricchire l’offerta di Foodracers si aggiunge oggi un partner d’eccezione come Grom, che si servirà dei racers per far gustare direttamente a casa il proprio gelato preferito. Un importante passo per l’azienda torinese che si inserisce in una strategia volta all’innovazione continua, all’attenzione per la genuinità dei prodotti e alla volontà di intercettare le preferenze e le necessità del consumatore. Questa filosofia porterà Grom ad aprire quest’anno una decina di punti vendita in Italia e all’estero.“Quando Guido Martinetti - dichiara Federico Grom- mi ha proposto di fare 'il gelato come una volta' ho titubato: non avevo mai pensato di fare il gelataio, da grande. Poi mi sono ricordato delle cene in famiglia e della vaschetta che dividevo con mio fratello, mia mamma e mio papà". "E ho capito -assicura- che mangiare insieme un gelato significa condividere un piccolo momento di felicità, e che con questo sogno sarebbe nata Grom. Sono orgoglioso di poter dire che, grazie alla collaborazione con Foodracers, famiglie e amici si riuniranno davanti a una vaschetta: sono emozioni e ricordi che restano”. Il funzionamento del servizio è semplice: una volta selezionata la zona di consegna sul sito foodracers.com o dall’app, si può scegliere dal menu online la gelateria servita nei dintorni ed effettuare l’ordine, tramite smartphone, tablet o pc, che viene notificato istantaneamente ai Racers in quel momento disponibili. Il cliente ha poi la possibilità di lasciare un feedback sul servizio ricevuto garantendo un elevato standard delle prestazioni e responsabilizzando i racers che ricevono un rating in base al quale verranno scelti per effettuare le consegne. Le città su cui è già attivo il servizio, a sei mesi dalla partenza, sono: Bologna, Ferrara, Mestre, Padova, Pavia, Reggio Emilia, Rovigo, Treviso, Trieste, Udine, Vicenza, Trento, Piacenza e Pordenone.





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete

in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.