dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 6 giu. (Labitalia) - Una start up per accorciare la filiera del vino e valorizzare il brand attraverso servizi evoluti di marketing e logistica, sviluppati su una piattaforma tecnologica originale e proprietaria. Si chiama Enolò e mira a ridefinire lo scenario strategico operativo della filiera vitivinicola che coinvolge dealer (ristoranti, wine bar, enoteche, hotel e strutture turistiche, catering, ristorazione collettiva, circoli e associazioni) e produttori nell'ottica B2B: un social business Win Win in grado di portare vantaggi concreti e tangibili a tutti i professionisti del settore. La start up fa il suo ingresso nel mondo dell'enologia portando nel settore servizi innovativi che si traducono in un nuovo concetto di marketing e un nuovo modo di pensare la logistica. Il primo sviluppato su un marketplace per il trading diretto e gestione autonoma dei rapporti tra dealer e produttori che ne garantisce efficienza, vantaggiosità e immediata visibilità grazie alla connessione e la condivisione in real time sui maggiori social media (Facebook, Twitter, Intagram e Linkedin). Il secondo sviluppato attraverso una rete bene organizzata sul territorio ed espressamente dedicata al settore che si estende alla gestione dei depositi e alla distribuzione fisica dei prodotti. Prestazioni di cui vengono garantiti i massimi livelli qualitativi.Oltre a questo, Enolò garantisce a dealer e produttori servizi innovativi complementari a cominciare da La Carta dei Vini che integra la forma stampata tradizionale che quella digitale. Uno strumento che di fatto rende dinamica l’offerta della cantina, dando ai dealer la certezza di non avere mai sulla carta un vino che non c'è e garantendo al cliente la possibilità di consultarla in ogni momento in autonomia anche con il proprio Smartphone. Un servizio riservato a tutti i rivenditori professionisti del settore enologico che consente la gestione completa delle loro cantine mediante un sistema usufruibile dal web. Grazie alla versione digitale della carta dei vini e alle innovative funzionalità in essa presenti, l’attività di comunicazione, soprattutto in ottica social, può rendersi apprezzabile e vantaggiosa in relazione alla conoscenza delle attività e degli eventi messi in risalto dal locale e condivisi nei vari social network dalla clientela.





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Guarda gli altri Scatti
motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.