Roma, 6 giu. (Labitalia) - Una start up per accorciare la filiera del vino e valorizzare il brand attraverso servizi evoluti di marketing e logistica, sviluppati su una piattaforma tecnologica originale e proprietaria. Si chiama Enolò e mira a ridefinire lo scenario strategico operativo della filiera vitivinicola che coinvolge dealer (ristoranti, wine bar, enoteche, hotel e strutture turistiche, catering, ristorazione collettiva, circoli e associazioni) e produttori nell'ottica B2B: un social business Win Win in grado di portare vantaggi concreti e tangibili a tutti i professionisti del settore. La start up fa il suo ingresso nel mondo dell'enologia portando nel settore servizi innovativi che si traducono in un nuovo concetto di marketing e un nuovo modo di pensare la logistica. Il primo sviluppato su un marketplace per il trading diretto e gestione autonoma dei rapporti tra dealer e produttori che ne garantisce efficienza, vantaggiosità e immediata visibilità grazie alla connessione e la condivisione in real time sui maggiori social media (Facebook, Twitter, Intagram e Linkedin). Il secondo sviluppato attraverso una rete bene organizzata sul territorio ed espressamente dedicata al settore che si estende alla gestione dei depositi e alla distribuzione fisica dei prodotti. Prestazioni di cui vengono garantiti i massimi livelli qualitativi.Oltre a questo, Enolò garantisce a dealer e produttori servizi innovativi complementari a cominciare da La Carta dei Vini che integra la forma stampata tradizionale che quella digitale. Uno strumento che di fatto rende dinamica l’offerta della cantina, dando ai dealer la certezza di non avere mai sulla carta un vino che non c'è e garantendo al cliente la possibilità di consultarla in ogni momento in autonomia anche con il proprio Smartphone. Un servizio riservato a tutti i rivenditori professionisti del settore enologico che consente la gestione completa delle loro cantine mediante un sistema usufruibile dal web. Grazie alla versione digitale della carta dei vini e alle innovative funzionalità in essa presenti, l’attività di comunicazione, soprattutto in ottica social, può rendersi apprezzabile e vantaggiosa in relazione alla conoscenza delle attività e degli eventi messi in risalto dal locale e condivisi nei vari social network dalla clientela.
aiTV
Canal Grande a Venezia colorato di verde e rosso: l'ultimo blitz ambientalista
“A 12 anni ho pensato di farla finitaâ€, Walter Nudo si confessa a Ciao maschio
in evidenza
Guarda le immagini
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi
in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo
Guarda gli altri Scatti