dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 10 ago. (Labitalia) - Si chiama '#Summerwar #ifantastici400000' la campagna d’informazione e comunicazione della Filcams Cgil rivolta a chi lavora sulle spiagge, negli alberghi, nei bar, nei ristoranti e nelle tante città a vocazione turistica del "Belpaese". Manifesti, magliette, cartoline, video, messaggi radio, post sul web, social network, sono tra le modalità di promozione e diffusione di #summerwar nelle località di mare, nei luoghi della cultura e in montagna. "I lavoratori stagionali del turismo, marinai di salvataggio, cuochi, baristi, camerieri, facchini, cameriere ai piani, lavapiatti, maitre, receptionist, animatori e portieri di notte, sono i supereroi del rilancio del turismo, lavoratori che -dice la Filcams Cgil- durante il periodo estivo sono impegnati per molte ore al giorno, spesso senza i giusti diritti e tutele, o senza le corrette informazioni". "E-state diritti, è la saga dei lavoratori stagionali del turismo, supereroi per forza e costretti al superlavoro ma spesso privi anche dei più elementari superpoteri (pensione, infortuni, malattia, maternità, i diritti)", prosegue la Filcams. Dal Veneto alla Puglia, passando per la riviera romagnola, dalla Toscana alla Sicilia, la Filcams Cgil, in trincea sulle spiagge dai primi di luglio, sta organizzando presidi e banchetti informativi, per far conoscere ai lavoratori del turismo il valore del loro lavoro e diritti che spettano loro. Da oggi, 10 agosto, verranno diffusi anche sei video sui supereroi stagionali del turismo - Bat bagnino, Wonder wash, Iron maitre, Capitan piadina, la barista invisibile, Spider student - a seguire il video-medley finale e la campagna su Radio Capital per promuovere gli sportelli Sos e-state diritti di Filcams Cgil. Verso la fine della stagione, più di 400mila lavoratori stagionali avranno bisogno di conoscere quali saranno i passi successivi per ricevere gli eventuali ammortizzatori sociali e come affrontare il futuro. Le strutture della Filcams Cgil in tutta Italia forniscono informazioni e assistenza anche per presentare le domande per ricevere le indennità previste dalla legge (la Naspi).





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Parmacotto Group apre a Lugano il primo format retail ‘Parmacotto Selection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS lancia la nuova la brand identity dei parking hub e presenta FS PARK

Gli Scatti d’Affari

Poste Italiane lancia il Piano Strategico 2024-28 "The connecting platform”

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy vince il premio Eletto prodotto dell'Anno 2024

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il nuovo studio sulle competenze del futuro

Gli Scatti d’Affari

MediaWorld: al via il primo ‘Retail Media Summit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, alle Gallerie d’Italia inaugurata la mostra su Mittermeier

Gli Scatti d’Affari

Ditta Artigianale, Mixology 2024: l’arte del bere miscelato incontra il caffè

Gli Scatti d’Affari

UIL, taglio del nastro per la nuova sede nella zona 167 di Lecce

Gli Scatti d’Affari

Federfarma Lombardia: chiuso Roadshow ‘La farmacia che vorrei’

Guarda gli altri Scatti
motori
Nuovo Å koda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Å koda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

I sondaggi di AI

Fedez-Ferragni, separazione vera o finta?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.