dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 15 nov. (AdnKronos Salute) - Medtronic Italia e Banco alimentare della Lombardia alleati per una campagna di informazione sul diabete dedicata a 50 mila persone meno abbienti di Milano, assistite dal Banco attraverso oltre 200 strutture caritatevoli. L'iniziativa - annunciata in occasione della Giornata mondiale del diabete (14 novembre) - si rivolge alle persone più bisognose e a rischio con depliant, brochure e incontri sulla malattia del sangue dolce. In Italia la patologia colpisce almeno 3,5 milioni di persone, che nel 2030 potrebbero superare i 5 mln. Il focus della campagna è sulla prevenzione, perché "le informazioni corrette su alimentazione e stili di vita da adottare - ricordano i promotori - sono uno strumento fondamentale per prevenire l'insorgenza del diabete di tipo 2". La supervisione scientifica del progetto è stata curata da due 'volontari' d'eccezione: Matteo Bonomo, responsabile di Diabetologia dell'Asst Grande ospedale metropolitano Niguarda, ed Ettore Corradi, direttore di Dietetica e Nutrizione clinica, Centro per la cura dei disturbi del comportamento alimentare, sempre di Niguarda. Nella Giornata del diabete, inoltre, Medtronic Italia ha aderito alla campagna di sensibilizzazione globale 'Blue Monument Challenge', illuminando di blu l'edificio della sede Medtronic 'La Forgiatura' di via Varesina 162 nel capoluogo lombardo. Tutti i dipendenti sono stati coinvolti in attività di prevenzione e informazione, anche attraverso l'utilizzo dei canali digitali e social. "Con queste iniziative - dichiara Luigi Morgese, direttore di Medtronic Diabete - vogliamo testimoniare che le persone con diabete non sono sole. La loro è una sfida costante che conosciamo e condividiamo, ogni giorno per tutti i giorni dell'anno. Per questo lavoriamo intensamente per offrire innovazione tecnologica, supporto, assistenza e servizi sempre più personalizzati e a valore aggiunto, con l'obiettivo di rivoluzionare la gestione del diabete, rendendo più semplice la vita delle persone con diabete. Il diabete non si ferma, nemmeno noi".





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS lancia la nuova la brand identity dei parking hub e presenta FS PARK

Gli Scatti d’Affari

Poste Italiane lancia il Piano Strategico 2024-28 "The connecting platform”

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy vince il premio Eletto prodotto dell'Anno 2024

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il nuovo studio sulle competenze del futuro

Gli Scatti d’Affari

MediaWorld: al via il primo ‘Retail Media Summit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, alle Gallerie d’Italia inaugurata la mostra su Mittermeier

Gli Scatti d’Affari

Ditta Artigianale, Mixology 2024: l’arte del bere miscelato incontra il caffè

Gli Scatti d’Affari

UIL, taglio del nastro per la nuova sede nella zona 167 di Lecce

Gli Scatti d’Affari

Federfarma Lombardia: chiuso Roadshow ‘La farmacia che vorrei’

Gli Scatti d’Affari

BASE presenta due giorni di appuntamenti per l’Art Week

Guarda gli altri Scatti
motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

I sondaggi di AI

Fedez-Ferragni, separazione vera o finta?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.