dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 30 giu. (AdnKronos) - "L’economia sta cambiando. Esistono nuove regole. Un’azienda piccola può diventare grande, senza particolari investimenti e senza essere stravolta, grazie alla rete. Il Digital è, ormai, il mondo amplificato e velocizzato dove viviamo; impossibile lavorare senza. E’ il nostro presente e il futuro". Ad affermarlo è Gianluigi Ballarani, Ceo di Hotlead, che è stato il relatore principale riguardo il tema dell’Internet Marketing in occasione dell'evento 'Digitale Vs Marketing Tradizionale', organizzato da Confindustria Russia e Deloitte & Touch CIS, presso la sede di quest’ultima a Mosca. Il Marketing tradizionale si trova, così, messo nell’ombra rispetto a quello sul web che è in costante evoluzione. A questo proposito, la Hotlead ha esposto alcune case history significative dove l’utilizzo del Marketing diretto on line si è rivelato particolarmente efficace, diventando, così, un tema di grande interesse durante la conferenza.L’argomento, infatti, è stato approfondito, parlando di lead generation.Quest’ultimo è un processo che consente di giungere a contatti di potenziali clienti, già educati a scegliere l’azienda di interesse piuttosto che un’altra, evidenziandone l’azione mirata rispetto alla vendita off line.Tra le altre questioni trattate, si è parlato delle nuove professioni legate al Web e al Social Marketing, oltre al Seo (Search Engine Optimization) che testimoniano come tale ambito sia in crescita e porti anche opportunità di lavoro che, fino a pochi anni fa, non esistevano. Infine, la Hotlead ha esposto il recente trend di vendita on line che, con ogni probabilità, si svilupperà ancora nel prossimo futuro, ovvero i video(ad esempio i Vlog, dove i video, più della scrittura, rappresentano il mezzo di comunicazione prevalente), aprendo le porte a un altro modo di fare Internet Marketing. Il Digital, oggi, consente a un’impresa di rivolgersi a una clientela non solo locale, ma anche globale (in Russia come in Europa e negli Usa), aumentando le probabilità di successo, senza dover delocalizzare.




Advertisement

in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

in vetrina
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Gli Scatti d’Affari

Agici, a Milano il workshop "Net Zero Economy al 2050: miraggio o realtà?”

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo: conclusa la nona tappa di ‘Imprese Vincenti’

Gli Scatti d’Affari

ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli Scatti d’Affari

Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Guarda gli altri Scatti
motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.