(AdnKronos) - Per questo, aggiunge il presidente di Asstel, "ci siamo fortemente impegnati a contrastare i tentativi di dumping contrattuale anche per quanto riguarda le attività di customer care in outbound. In tal senso va letta l’importante intesa raggiunta lo scorso 31 luglio con le organizzazioni sindacali di categoria, che ha portato alla definizione di un complesso di regole di garanzia nello svolgimento di tali attività".Sulla scia di questo percorso evolutivo avviato in collaborazione fra le parti sociali, conclude il presidente di Asstel, "è fondamentale che il Parlamento affronti la nuova disciplina secondo una visione integrata degli elementi che contribuiscono a definire l’operatività dei call center, in cui la tutela gli utenti possa essere inquadrata come un fattore di incremento del valore aggiunto di queste attività, al fine di favorire virtuose dinamiche di sviluppo".Assotelecomunicazioni-Asstel, titolare del Ccnl Tlc, rappresenta nel sistema di Confindustria l’intera filiera delle telecomunicazioni, associando una parte rilevante della committenza e del settore dei call center in outsourcing.
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