dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 24 mar. (AdnKronos) - Regione Lombardia in campo per assicurare sicurezza a Papa Francesco e ai fedeli presenti domani a Milano e Monza. Un impegno su fronti diversi: "sono stati stanziati 280.000 euro per gli straordinari connessi agli accordi di collaborazione con i comandi di Polizia locale di tutti i comuni coinvolti sia dell'area di Milano che della Brianza", spiega il vice presidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Fabrizio Sala in occasione della conferenza stampa nella sede della sala operativa in via Drago a Milano."Per garantire che tutto si svolga in massima sicurezza sono stati allertati in tutto 1.800 volontari di Protezione civile su Milano e 2.400 su Monza e sono stati anche stanziati 130.000 euro per il personale". Non solo: "Sono stati allertati diversi ospedali di Milano e della Brianza e attivata una collaborazione con l'Azienda regionale emergenza urgenza per far fronte a ogni situazione. Garantito personale medico e pediatrico extra in particolare durante la messa del Santo Padre al Parco di Monza. Per i servizi di Ats e Areu sono stati stanziati 200.000 euro. Con la direzione Infrastrutture e Trenord abbiamo poi garantito fino a 480 treni con quattro stazioni di riferimento: Monza, Lissone, Arcore e Villasanta", aggiunge Sala. Una macchina organizzativa che potrà essere vista in diretta sugli schermi del Comando di controllo di via Drago. "Grazie a E015, ecosistema digitale realizzato in occasione di Expo 2015 e gestito da Regione Lombardia, abbiamo realizzato il Cruscotto emergenze full. Uno strumento che permette di controllare in tempo reale la geolocalizzazione delle forze di polizia sul percorso, il traffico, l'affluenza ai servizi di Pronto soccorso fino alle previsioni meteo fornite da Arpa". E' un aggiornamento ulteriore rispetto al dispositivo di sicurezza realizzato in occasione dell'Esposizione universale. "E' un'eccellenza mondiale che garantirà una visita del Santo Padre in assoluta sicurezza", conclude.





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.