dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 14 gen. (AdnKronos) - Una mostra per festeggiare i 70 anni del prodotto a marchio Coop. In due mesi più di 15.000 persone hanno assistito alla triennale di Milano ad un percorso illustrato che rivive la storia d’Italia a partire dalle foto in bianco e nero di Ugo Gregoretti, fino ad arrivare ai giorni nostri con le invenzioni grafiche di Makkox. Per festeggiare la chiusura di “Coop_70. Valori in scatola”, nella sala d’onore è andato in scena un divertente dibattito che ha visto protagonisti Maura Latini, direttore Generale Coop Italia, i giornalisti Tommaso Labate e Stefano Bartezzaghi insieme con l’irriverente disegnatore Marco D’Ambrosio in arte Makkox. Partendo dalle lettere di critica e di complimenti, arrivate al servizio clienti del supermercato, sono stati ripercorsi i “6 valori capitali” dei prodotti a marchio Coop: bontà, trasparenza, convenienza, sicurezza, ecologia ed etica. “Sono i valori con cui sono stati realizzati i prodotti a marchio, i primi in Italia, a partire dal 1948 e sono anche i contenuti che continueranno a caratterizzarlo in futuro, aggiornandoli con gli elementi sempre più innovativi” - ha dichiarato Maura Latini, direttore generale Coop Italia, assicurando altresì la volontà di continuare a rispondere alle esigenze dei consumatori con prezzi bassi ma con prodotti sani e sicuri. La mostra è stata definita dai curatori Giulio Iacchetti e Francesca Picchi: “Un luna park per adulti e bambini”. Iacchetti ha inoltre sottolineato come nel loro lavoro abbiano voluto lanciare a loro stessi la sfida con un valore fondamentale del progetto: la cooperazione. “Abbiamo voluto viverlo fino in fondo per ottenere un risultato che singolarmente non avremmo potuto realizzare”, ha dichiarato Iacchetti. La mostra ha visto inoltre la partecipazione di più di 2000 ragazzi provenienti dalle scuole.





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.