dettaglio - Affaritaliani.it

Parigi, 30 apr. (Adnkronos) - Un incendio ha provocato tre vittime nel cuore della notte a Parigi in un condominio nel 2° arrondissement, nel centro della capitale. Lo scrive Le Figaro citando fonti della polizia. Un secondo incendio, nel quale è morta una persona, è avvenuto nel 15° arrondissement. I vigili del fuoco sono intervenuti alle 4,30 nei pressi del 17 boulevard des Italiens, al 6° e 7° piano dell'edificio, che è composto principalmente da uffici ma anche appartamenti e camere di servizio all'ultimo piano. Secondo le prime informazioni, l'origine dell'incendio, propagatosi nel vano scale, sarebbe stata una fuga di gas in un appartamento al 7° piano. Tre persone sono state trovate morte in questo appartamento poco prima delle 8 di stamattina. Non sono state ancora identificate. Una quarta persona è rimasta ferita. L'incendio è stato domato in mattinata e i vigili del fuoco sono poi riusciti a rimuovere i corpi delle vittime che non sono riuscite ad uscire dalla finestra "a causa delle sbarre anti-intrusione che rendevano impossibile il salvataggio" da parte dei vigili del fuoco, secondo il prefetto Laurent Nuñez. "Una decina di altre persone alloggiate sullo stesso piano sono state salvate dai vigili del fuoco che sono riusciti a entrare dal tetto", ha detto il sindaco del distretto Ariel Weil. Sul Boulevard des Italians sono stati mobilitati 180 vigili del fuoco. È stata aperta un'indagine affidata in questa fase alla stazione di polizia del Centro di Parigi.Quanto all'incendio avvenuto nel 15° arrondissement, nel sud-ovest della capitale, "una persona sulla sessantina è stata trovata morta" e altre tre sono state ricoverate, ha aggiunto il prefetto, precisando che la causa delle fiamme sarebbe "accidentale". La persona deceduta è una donna, secondo un'altra fonte della polizia, che precisa che "l'incendio sembra essere scoppiato" nella sua abitazione. Sul posto sono intervenuti 60 vigili del fuoco. L'indagine sulle cause della morte e dei feriti è stata affidata alla stazione di polizia della zona.





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Gli Scatti d’Affari

Illimity: nasce Pehi, la rete per i pagamenti alla PA tramite vending machine

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo e Fincantieri sostengono la energy transition nei trasporti

Gli Scatti d’Affari

Bauli, inaugurata a Milano la pasticceria "Minuto Bauli"

Gli Scatti d’Affari

Giorno della Verità, a Milano si accende il dibattito sul futuro dell'Italia

Gli Scatti d’Affari

Gallerie D'Italia - Milano, apre al pubblico la mostra "Felice Carena"

Gli Scatti d’Affari

ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

Gli Scatti d’Affari

EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

Gli Scatti d’Affari

Futuro Direzione Nord: presentata la 22esima edizione ‘Road To Europe’

Guarda gli altri Scatti
motori
Federauto e UNRAE: urgente pubblicare il DPCM ecobonus

Federauto e UNRAE: urgente pubblicare il DPCM ecobonus

I sondaggi di AI

La7, lite tra Enrico Mentana e Lilli Gruber: chi preferisci tra i due?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.