Roma, 14 giu. (AdnKronos) - L'incidente diplomatico "è chiuso". Dopo una lunga telefonata chiarificatrice con il presidente francese Emmanuel Macron, il premier Giuseppe Conte domani sarà a Parigi: alle 13.30 è atteso all'Eliseo per un pranzo che metterà definitivamente fine alle offensive dei giorni scorsi. Mentre l'Aquarius, con il suo carico di migranti, procede il suo viaggio verso Valencia, il presidente del Consiglio volerà prima in Francia e poi a Berlino, dalla cancelliera tedesca Angela Merkel, per chiedere che l'Italia non venga più lasciata sola a gestire l'emergenza migranti. Puntando i piedi, o quanto meno questo è l'intento affidatogli dell'esecutivo a trazione M5S-Lega, sulla modifica del trattato di Dublino."Vi garantisco che a Parigi, come fatto sino ad oggi - promette il presidente del Consiglio sulla sua bacheca Facebook - porterò la richiesta dell'Italia di un'ampia collaborazione e solidarietà a livello europeo sul tema immigrazione. È arrivato il momento di dare vita a una politica migratoria efficace, che veda il nostro Paese non più solo a gestire le emergenze che riguardano i tanti migranti che giungono sulle nostre coste". Stamattina, arrivando al Senato a piedi per la presentazione del rapporto Anac sulla corruzione, Conte ha assicurato ai cronisti che con Macron, dopo le dichiarazioni al vetriolo degli ultimi giorni, nella notte si era passati alla 'stretta di mano', dopo una lunga e cordiale telefonata. Con Parigi l'incidente diplomatico é "assolutamente chiuso - le parole del premier - ora bisogna lavorare alla riforma del regolamento di Dublino".

in evidenza
Sportiva, dinamica e casual chic Corvaglia veste Deichmann

Costume

Sportiva, dinamica e casual chic
Corvaglia veste Deichmann

in vetrina
Isola dei famosi 2019, SOLEIL VS LUCA VISMARA. RUGGINI SULL'ISOLA

Isola dei famosi 2019, SOLEIL VS LUCA VISMARA. RUGGINI SULL'ISOLA

motori
PEUGEOT Cycles, presenta le nuove e-bike da Trekking e da Strada

PEUGEOT Cycles, presenta le nuove e-bike da Trekking e da Strada

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Gli spumanti Torre degli Alberi giovedì 21 al DITO DIVINO
di Paolo Brambilla - Trendiest
Casarini da no global a business man. Ecco la sinistra che massacra gli ultimi
di Diego Fusaro
Workshop Learning Lab: la strategia vincente per l’azienda a Parigi

I sondaggi di AI

L'Italia sottoscrive il memorandum of understanding con la Cina nell'ambito della Belt and Road Initiative. Una decisione giusta?


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.