Roma, 20 set. (AdnKronos) - Concluso l’incontro con il presidente dell’Inps "abbiamo richiesto con urgenza l’applicazione della ‘Clausola Sociale’ per i lavoratori operanti sui servizi Contact Center dell’Inps". Così il segretario nazionale Ugl Telecomunicazioni, Stefano Conti. "Comdata e Network Contact, le aziende che hanno vinto la gara, sono certamente interlocutori seri e responsabili, ma l’ubicazione logistica di alcune nuove sedi, che prevede lo spostamento da parte dei lavoratori da un comune all'altro o da una provincia ad un'altra, con distanze che variano di alcune decine di chilometri e la numerosità dei contratti part-time operanti sulla commessa, rischiano di alimentare il cosiddetto fenomeno del ‘working poor’ che la proposta di legge sul salario minimo, oggetto di discussione politica da diversi mesi, cerca invece di contrastare", aggiunge.
aiTV
Morto Totò Schillaci, se ne va il bomber delle Notti Magiche: ecco il racconto del suo primo gol indimenticabile
Strade come fiumi per il maltempo, le immagini del disastro
in evidenza
La showgirl argentina si racconta a tutto tondo
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...
in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista
Guarda gli altri Scatti