Roma, 20 set. (AdnKronos) - Concluso l’incontro con il presidente dell’Inps "abbiamo richiesto con urgenza l’applicazione della ‘Clausola Sociale’ per i lavoratori operanti sui servizi Contact Center dell’Inps". Così il segretario nazionale Ugl Telecomunicazioni, Stefano Conti. "Comdata e Network Contact, le aziende che hanno vinto la gara, sono certamente interlocutori seri e responsabili, ma l’ubicazione logistica di alcune nuove sedi, che prevede lo spostamento da parte dei lavoratori da un comune all'altro o da una provincia ad un'altra, con distanze che variano di alcune decine di chilometri e la numerosità dei contratti part-time operanti sulla commessa, rischiano di alimentare il cosiddetto fenomeno del ‘working poor’ che la proposta di legge sul salario minimo, oggetto di discussione politica da diversi mesi, cerca invece di contrastare", aggiunge.
aiTV
La poliziotta salta dall'auto in corsa per aiutare l'autista ferito, le immagini da film d'azione
Tony Effe pubblica "Chiara", clamorosa replica a Fedez. Insulti pesanti al rapper. Ascolta qui il brano
in evidenza
Guarda la gallery
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy
in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme
fotogallery
Guarda gli altri Scatti