dettaglio - Affaritaliani.it

(AdnKronos) - "Rispondiamo brevemente ai vili attacchi giornalistici che stanno diffamando con assurde falsità la nostra occupazione in questi giorni. La violenza di questi articoli ci lascia basiti, la volontà di delegittimare la nostra protesta con folli accuse ci deve far riflettere sul ruolo dell'informazione nel nostro paese". Inizia così il post su Facebook degli studenti del Collettivo autorganizzato del Virgilio, a due giorni dalla fine dell'occupazione del liceo classico di via Giulia, in pieno centro storico di Roma. "Entrando nel merito degli articoli ci sentiamo di dichiarare che molti danni purtroppo preesistevano all'occupazione e i pochi che si sono verificati durante questi giorni li abbiamo riparati scrivono - Per quanto riguarda la restituzione la scuola è stata ripulita e risistemata, le classi riordinate, le LIM ed i computer non sono stati toccati o danneggiati, i bagni sono stati puliti, il sistema di allarme è stato solamente sganciato e non è assolutamente rotto. Inoltre se ci dovessero essere danni minori che sono sfuggiti alla nostra vigilanza, siamo disposti a ripagarli con i fondi del collettivo". "Per quanto concerne il Virgilio Savage Party i soldi della serata NON servono a ripagare i 'dj antagonisti' tanto meno a finanziare 'attività più o meno illecite' ma sono destinati esclusivamente a sostenere le iniziative del collettivo - sottolineano - Ancora, riguardo l'accusa di aver favorito lo spaccio nel nostro istituto ribadiamo chiaramente che abbiamo provato a limitare con ogni mezzo la vendita di droghe nella nostra scuola, anche se, ovviamente controllare più di 1500 persone non è facile"."Vogliamo ristabilire la verità. A breve racconteremo le condizioni della nostra scuole tramite un reportage fotografico che mostra le vergognose condizioni di larghe parti del nostro istituto. Ribadiamo con forza che nessun tipo di attacco strumentale riuscirà a tenere nascoste le nostre ragioni. Continueremo a mobilitarci senza paura e orgogliosi del percorso fatto fino ad ora", concludono.





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Guarda gli altri Scatti
motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.