(AdnKronos) - La seduta pomeridiana, in programma dalle ore 14.30 alle ore 17, sarà invece dedicata alla presentazione e alla discussione della relazione annuale del comitato paritetico di controllo e valutazione, istituito con il compito di svolgere iniziative e attività di valutazione delle leggi regionali e di controllo sulla loro efficacia, e alla votazione di una proposta di risoluzione sullo sviluppo e il potenziamento dell’attività regionale di controllo e valutazione. La programmazione della valutazione nel prossimo triennio avrà a disposizione il 50% di risorse in più rispetto agli anni precedenti (da 100mila a 150mila euro all’anno). Nella relazione si evidenzia come l’attività del comitato paritetico ha stimolato la produzione di informazioni in particolare su politiche come i trasporti, i servizi alla persona e gli interventi per la montagna. Delle 130 relazioni considerate, 83 riguardano l’attuazione di politiche regionali (64%); 14 hanno natura economico finanziaria (11%); 23 riferiscono sull’attività di specifici soggetti (17,5%); 10 concernono il diritto comunitario (7,5%). Durante la pausa dei lavori, alle ore 13 nel foyer dell’Aula consiliare sarà inaugurata la mostra fotografica 'Biografie vittime innocenti di mafia', che sarà visitabile fino al 21 marzo e che si inserisce nell’ambito delle iniziative previste per celebrare la 'Giornata regionale dell’impegno contro le mafie e in ricordo delle vittime' in programma mercoledì 20 marzo. All’inaugurazione della mostra interverranno il presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi, la presidente della commissione regionale antimafia Monica Forte e Letizia Pradella di 'Libera associazione, nomi e numeri contro le mafie'.

in evidenza
Governo, nuovo murale di Tv-Boy Conte pinocchio. E SalviMaio...

Costume

Governo, nuovo murale di Tv-Boy
Conte pinocchio. E SalviMaio...

in vetrina
Isola dei famosi 2019, Marco Maddaloni colpito da un lutto. Isola 2019 news

Isola dei famosi 2019, Marco Maddaloni colpito da un lutto. Isola 2019 news

motori
Porsche svela la nuova Cayenne Coupé

Porsche svela la nuova Cayenne Coupé

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Via della Seta, una figata per l’Italia
di Angelo Maria Perrino
LIPOFILLING, dalla chirurgia ricostruttiva a quella rigenerativa
di Mariella Colonna
Borsa Italiana. ISAGRO alla STAR Conference parla di futuro
di Paolo Brambilla - Trendiest

I sondaggi di AI

L'Italia sottoscrive il memorandum of understanding con la Cina nell'ambito della Belt and Road Initiative. Una decisione giusta?


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.