Roma, 11 ott. (AdnKronos) - Sul reddito di cittadinanza "è stato fatto terrorismo mediatico, purtroppo i media la stanno raccontando così male che neanche all'estero capiscono di cosa si tratta". La misura voluta dal M5S "ci avvicina all'Europa, è una misura espansiva che salva la vita e la dignità delle persone, che le aiuta a trovare lavoro e fa circolare denaro che finirà anche nelle tasche dei commercianti e degli artigiani. Funziona in tutta Europa e funzionerà anche in Italia". Lo dice il vicepremier Luigi Di Maio in un video postato su Facebook."Lo dico a tutti gli amici europei che vedranno questo video: non diamo soldi a pioggia, questo si faceva prima, il voto di scambio funzionava così. Il reddito di cittadinanza uccide il voto di scambio". Di Maio difende la manovra tout court. Al suo interno, trovano spazio "anche investimenti per 15 mld di euro, più 10 che sblocchiamo semplificando le procedure. Meno tasse per le imprese e i professionisti, meno tasse per chi investe in ricerca". E ancora: "la semplificazione del codice degli appalti per favorire gli investimenti, interventi sulla sanità per abbattere le liste d'attesa" e terreno fertile per "startup innovative. E' una manovra che cambia il volto all'Italia e io ci credo tantissimo, dentro ci sono le battaglie del M5S. C'è un governo che vuole investire sull'onestà sull'innovazione e sulla solidarietà".

in evidenza
Uomini pazzi per kajal e barber Makeup, su l'export. Ma la Cina...

Costume

Uomini pazzi per kajal e barber
Makeup, su l'export. Ma la Cina...

in vetrina
Mara Carfagna incanta in nero alla cena di Stato con Xi Jinping. FOTO

Mara Carfagna incanta in nero alla cena di Stato con Xi Jinping. FOTO

motori
SEAT Leon FR ST, disponibile con il nuovo 2.0 TDI 150 CV 4Drive DSG

SEAT Leon FR ST, disponibile con il nuovo 2.0 TDI 150 CV 4Drive DSG

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Il MoU con la Cina svende la solidarietà Occidentale nei rapporti con Pechino
di Corrado De Rinaldis Saponaro
Milano-Bari. Hyperbus: 20 creativi in viaggio per 20 progetti innovativi
di Paolo Brambilla - Trendiest
Sala e la bandiera europea? "La servitù volontaria" di La Boétie
di Diego Fusaro

I sondaggi di AI

L'Italia sottoscrive il memorandum of understanding con la Cina nell'ambito della Belt and Road Initiative. Una decisione giusta?


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.