dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 20 mag. (AdnKronos) - Cinquantasette anni appena compiuti, Biagio Mazzotta è il nuovo Ragioniere generale del Mef. Già direttore generale della Rgs, Ispettorato generale dello Stato, Mazzotta era il numero due di Daniele Franco, nominato vice direttore generale in Bankitalia ad aprile. Nonostante non sussista un problema di incompatibilità, una volta nominato ragioniere generale, Mazzotta si dimetterà dalla presidenza di Sogei e dal collegio dei revisori dell’Ente Parco Colosseo. Quanto alla posizione in Rai, la sua nomina è in scadenza e non sarà rinnovata.Formazione nella Capitale, il nuovo capo della Ragioneria frequenta il liceo scientifico I.Newton, per poi laurearsi in Economia e commercio alla Sapienza con 106/110. Dopo il diploma il master all’istituto di Studi europei 'A.De Gasperi'. Una carriera da 'civil servant' quella di Mazzotta, che vanta una lunga esperienza nell’amministrazione pubblica. Vince il concorso per tesi di laurea sulla programmazione economica bandito dal ministero del Bilancio e Programmazione Economica ed insegna contabilità di Stato e finanza pubblica alla Scuola Superiore della pa.Nel corso dell’attività professionale ricopre ruoli dirigenziali al Mef, in qualità di dirigente generale di prima fascia alla Rgs, poi direttore del Servizio Studi alla Rgs e da marzo 2011 è Ispettore generale capo dell'Ispettorato generale del Bilancio. Dal 2 agosto 2017 è presidente di Sogei. A lui ora, alla guida della Ragioneria, il delicato compito di verificare le coperture dei provvedimenti del governo, inclusa la prossima legge di bilancio tra scarsa crescita, vincoli Ue e promesse della politica. Mazzotta è appassionato di sport e pratica il nuoto e il calcio. Cinema e musei sono gli altri suoi grandi interessi.





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete

in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Guarda gli altri Scatti
motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.