dettaglio - Affaritaliani.it

Palermo, 14 feb. (AdnKronos) - Due tunisini ospiti dell'hotspot di Lampedusa sono stati arrestati dai Carabinieri Agrigento nel corso di alcuni controlli. Il primo è finito in manette con l'accusa di furto. Il giovane era penetrato nell’abitazione di una villetta dell'isola e dopo aver forzato una finestra, approfittando dell’assenza della proprietaria, rovistando e mettendo a soqquadro tutta le stanze, ha arraffato alcuni oggetti. "Il topo d’appartamento, dopo aver agito indisturbato, è uscito dall’abitazione con il malloppo ma, la sua sfortuna, è stata quella di incrociare nel suo cammino una pattuglia dei Carabinieri in transito - raccontano i militari - Il suo zaino gonfio ed il nervosismo sin da subito esternato, hanno fatto insospettire i militari, i quali hanno deciso di fermarlo ed identificarlo. A quel punto, il tunisino ha cercato di fuggire a piedi gettando lo zaino in un fosso, venendo poco dopo raggiunto e perquisito". E così, dallo zaino di cui si voleva disfare, sono saltati fuori gli oggetti appena rubati. A quel punto, per il giovane tunisino, 23 enne, sono scattate le manette per furto in abitazione. La refurtiva è stata restituita alla proprietaria dell’abitazione.E sempre nelle ultime ore, i Carabinieri della Stazione di Lampedusa, durante un servizio di prevenzione, hanno fermato in pieno centro, ad un posto di blocco, un tunisino, il quale alla richiesta dei documenti, ha esibito una carta d’identità francese apparentemente regolare, non spiegando le ragioni della sua presenza sull’isola. Questo aspetto ha fatto incuriosire i militari dell’Arma, che hanno così deciso di accompagnarlo in caserma per ulteriori accertamenti. "E proprio da un’analisi attenta del documento e da alcune verifiche incrociate, è emerso che la carta d’identità esibita era contraffatta e che il soggetto in questione era un tunisino ospite presso il locale Hot Spot, il quale aveva già in tasca il biglietto della nave per lasciare l’isola", dicono i Carabinieri. Per l’uomo, 26 enne, sono subito scattate le manette per possesso di documento d’identificazione falso e l’Autorità Giudiziaria ha già convalidato l’arresto.





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.