dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 18 apr. (AdnKronos) - Torna a Milano Piano City con 450 concerti in tutta la città, comprese le periferie e un evento 'simbolico' al Bosco di Rogoredo. Nel weekend compreso tra venerdì 17 maggio a domenica 19 la città si trasformerà, come ogni anno dal 2012, in una grande sala da concerto tra terrazze, grattacieli, parchi, giardini, cortili, gallerie d’arte e teatri. Il festival aperto ruota anche quest’anno su due perni principali: il Piano Center della Gam per i concerti diurni e serali e il Piano Center della Palazzina Liberty per quelli notturni.L'inaugurazione, venerdì alle 21, è affidata pianista islandese Ólafur Arnalds che si esibirà sul palco del Main Stage della Galleria d’Arte Moderna – Villa Reale. Sabato alle ore 19.15 apre Henri Herbert, seguito da Alan Clark, genio ribelle del pianoforte e celebre tastierista dei Dire Straits, di Eric Clapton e di Bob Dylan. Chiudono la serata Christian Sands e Davide 'Boosta' Di Leo, fondatore e storico membro dei Subsonica. Domenica al Gam salgono sul palco Ramon Valle, il giovane talento franco-libanese Rami Khalife, e Danilo Rea, tra i maggiori pianisti jazz italiani, con il suo omaggio a Fabrizio De André. Tra i quartieri, quest'anno il festival del pianoforte raggiunge NoLo, in occasione della prima edizione di BienNoLo, la biennale d’arte contemporanea che si terrà nel suggestivo ex Laboratorio Panettoni Giovanni Cova. Ma uno dei concerti più sentiti dell'edizione sarà al Bosco di Rogoredo, detto anche 'il bosco della droga', dove domenica si esibirà Emanuele Misuraca. Da segnalare anche il concerto organizzato al Centro di Accoglienza per richiedenti Asilo di Via Corelli oppure quello di Dardust a Gratosoglio. Con le simboliche torri sullo sfondo, il pianista e produttore Dario Faini si cimenterà domenica dalle ore 19.30 in un concerto di musiche originali, descritto come un racconto in piano solo dei suoi Viaggi musicali.





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.