dettaglio - Affaritaliani.it

Monte Carlo, 24 set. – (AdnKronos) - A pochi metri dalla curva Virage du Portier, uno dei punti chiave del circuito di F1 di Monte Carlo, Pirelli inaugura il nuovo P Zero World, il flagship store che prende il nome dalla gamma di pneumatici più sportivi del marchio. Si chiamano P Zero, infatti, le gomme per le auto stradali più veloci ma anche quelle per le monoposto della massima serie. Quello del principato è il terzo P Zero World al mondo e il secondo in Europa, dopo quelli di Los Angeles e Monaco di Baviera.Il P Zero World - spiega l'azienda in una nota - rappresenta per Pirelli il luogo dedicato in particolare alla clientela Prestige, a quei proprietari di vetture sportive o di lusso che cercano i prodotti progettati per le proprie auto ma anche un servizio all’altezza della qualità di quelle vetture, in un contesto accogliente e curato. Ogni P Zero World, infatti, ospita l’eccellenza del mondo Pirelli, dalle gomme da F1 in esposizione fino alle immagini dello storico Calendario.La 'casa della P lunga' è fornitore in primo equipaggiamento delle principali case automobilistiche premium e prestige e il P Zero World rappresenta il luogo d’incontro perfetto fra marchi diversi ma accomunati da un medesimo livello di qualità, eleganza e prestazioni. In questo settore Pirelli è leader incontrastato e fornitore esclusivo di alcuni partner come Lamborghini, McLaren, Dallara e Pagani Automobili. La scelta di Monte Carlo quale sede per il terzo P Zero World "è stata naturale, essendo il Principato di Monaco la capitale europea dell’automobile sportiva e di lusso". Il negozio - la cui apertura è stata salutata dalla parata di oltre 40 supercar - si trova in un’area interrata di fronte a luogo in cui sta sorgendo l’isola artificiale di sei ettari che darà vita a un nuovo quartiere galleggiante. Il P Zero World di Monte Carlo occupa uno spazio di 900 metri quadrati dove, oltre al cambio gomme, si potrà usufruire di servizi d’avanguardia come il Car Valet e il trattamento Ceramico della carrozzeria, pensati su misura per i clienti prestige di Pirelli. Inoltre, solo all’interno dei P Zero World è possibile trovare l’intera gamma Pirelli: dai prodotti del catalogo motorsport (P Zero Trofeo R), ai pneumatici Moto, Velo e quelli Pirelli Collezione per le vetture d’epoca.“Il concetto di P Zero World – ha dichiarato Gaetano Trezza, Head of Trade and Operative Marketing di Pirelli - si fonda su quattro elementi principali: il prodotto, il servizio, la tecnologia ed il marchio, grazie ai quali Pirelli ha saputo conquistare la leadership nel segmento high-value e consolidare i rapporti con i principali costruttori automobilistici di alta gamma. Il P Zero World rappresenta al meglio il DNA della nostra azienda offrendo, anche grazie a percorsi digitali d’avanguardia, una customer experience unica. E’ il nostro posizionamento sul mercato che si concretizza assumendo la forma di un flagshipstore. Dopo Los Angeles, Monaco di Baviera e Monte Carlo, abbiamo scelto gli Emirati. L’opening del prossimo P Zero World sarà a Dubai”.“La scelta di Pirelli di aprire il terzo P Zero World a Montecarlo – ha spiegato Matthieu Brinon, CEO Pirelli France – si sposa perfettamente con la strategia di sviluppo nel retail di Pirelli sul mercato francese – un mercato che sta crescendo in maniera significativa sull‘high value (il solo mercato dei 18 pollici e superiori è più che raddoppiato negli ultimi 4 anni). In questo contesto, il P Zero World è il modello di Pirelli per fidelizzare il cliente finale attraverso spazi dedicati all’high value e servizi personalizzati per cui Montecarlo e la Costa Azzurra ne sono la location naturale”.L’inaugurazione del P Zero World di Monte Carlo è stata anche teatro del debutto mondiale della nuova creazione firmata MV Agusta e Pirelli Design. Una versione speciale, caratterizzata da colorazioni ideate dagli specialisti del Centro Ricerche Castiglioni e da Pirelli Design che puntano a valorizzare le linee della Dragster 800 RR Pirelli. Per la prima volta, Pirelli Design personalizza non solo l’estetica della moto ma anche l’aspetto funzionale: paraserbatoio e cupolino sono realizzati con una formulazione in gomma studiata appositamente dai tecnici del dipartimento Ricerca e Sviluppo Pirelli per assicurare una maggiore resistenza ai graffi e agli sfregamenti a cui questi elementi sono soggetti, oltre che agli agenti atmosferici e chimici, quali la benzina. A identificare in modo inequivocabile questa moto come frutto della collaborazione fra MV Agusta e Pirelli ci sono i pneumatici DIABLO Supercorsa SP che avranno i fianchi colorati, in abbinamento con le tinte della carrozzeria, quale optional esclusivo e in edizione limitata.





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.