dettaglio - Affaritaliani.it

(AdnKronos) - Il programma, afferma la conduttrice, "affronta una serie di temi socialmente importanti" attraverso il racconto degli stessi protagonisti: "dalle donne che per occuparsi della famiglia hanno trascurato sé stesse, ai giovani bullizzati per via di un difetto fisico, fino ad arrivare alle vittime di violenza domestica che hanno chiesto aiuto per cancellare i segni rimasti sui loro volti". E' una sorta di "viaggio all'interno delle loro vite", con l'intento di fornire un supporto morale e materiale a chi desidera per sé un cambiamento: "Noi - aggiunge - diamo a tutte queste persone un'opportunità di rinascita". Perché "la chirurgia estetica spesso viene considerata superficiale, ma a volte può dare uno stimolo per ricominciare. Per molte persone è stato così". E "le loro storie sono quelle più emozionanti e commoventi". A sorpresa, poi, la conduttrice rivela che il programma ha dato a lei stessa la possibilità di compiere un percorso di rinnovamento: "Selfie - spiega - mi ha cambiato moltissimo. E' stata la mia rinascita dopo 'L'Isola dei famosi' perché volevo l'opportunità di avere un programma nuovo ed ottenerla è stata una bella soddisfazione". Inoltre "mi ha permesso di tornare a Mediaset dopo 11 anni in Rai e varie altre esperienze; ora mi sento di nuovo a casa". Senza contare che "ripartire dalla tv generalista per me è stato un po' come l'araba fenice, certi amori non finiscono". Per questo "ringrazio Maria De Filippi e soprattutto Pier Silvio Berlusconi anche per la sua intuizione geniale di mandare il programma sulla rete ammiraglia" di Mediaset. Certo, ammette, "quando me lo ha detto ho avuto un mancamento, ma devo riconoscere che aveva ragione lui e anzi lo ringrazio ancora per avermi buttato in mezzo al mare senza salvagente perché a volte è proprio quello che serve per ricominciare". Ad affiancare la Ventura in questa seconda stagione di 'Selfie', sarà una squadra completamente rinnovata. I sei mentori, divisi in tre coppie, saranno Stefano De Martino e Bernardo Corradi; Iva Zanicchi insieme a Barbara De Rossi; Alessandra Celentano con Mattia Briga. A vigilare sul lavoro dei mentori saranno i quattro giurati Platinette, Alex Belli, Pamela Camassa e Tina Cipollari. E come quinto giudice ci sarà un "portavoce della cultura" che cambierà di volta in volta. In questa prima puntata sarà il filosofo Stefano Zecchi. New entry d'eccezione Belen Rodriguez, il cui ruolo sarà quello di accompagnare i protagonisti nel loro percorso di rinascita, un po' come un angelo custode: "Belen si prenderà carico dei casi accompagnando ciascun partecipante fino alla scala delle meraviglie", spiega Ventura che non nasconde la sua soddisfazione: "Ero convinta che questo programma fosse fatto apposta per lei: conosco la sua umanità e il suo saper entrare nel cuore delle persone. Ho insistito tanto e alla fine ce l'ho fatta. Sono davvero molto felice", conclude. "E lo è anche lei".





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.