dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 20 lug. (AdnKronos) - Nel corso di Campus Party Italia, 13 team si sono sfidati per 48 ore non stop alla ricerca di nuove soluzioni e applicazioni attraverso l’uso di uno SmartPos. Dopo 48 ore non stop, l’hackathon di Nexi ha eletto i suoi vincitori. Una maratona inserita all’interno del Campus Party Italia, fiera internazionale dell’innovazione e della creatività. Più di 60 giovani tra i 19 e 35 anni si sono sfidati nei padiglioni di Rho Fiera Milano per il premio da 5 mila euro messo in palio da Nexi. Il primo posto, assegnato dalla giuria composta da mentor e sviluppatori di app, è andato al team dei ragazzi della Digital Advisors con una applicazione dedicata alle charity, in cui l’utente dopo aver fatto la sua donazione attraverso uno SmartPos, condivide sui social l’opera da sostenere dando visibilità ai progetti portati avanti dalle attività commerciali; mentre l’ente benefico offre invece la trasparenza della propria attività riportando l’ammontare delle somme ricevute. “E’ un qualcosa che potrebbe non dare utili all’inizio ma potrebbe avere un ritorno economico molto più elevato in un secondo momento. E considerando che si parla di charity, la diffusione anche virale sui social è un fattore determinante per la crescita delle donazioni”, ha dichiarato Valerio Gallitto, portavoce del gruppo. Molte e innovative anche le idee legate alla vita quotidiana proposte dai 13 team. Si va dalla app per prenotare dall’ufficio il tavolo e il piatto da consumare in pausa pranzo, a dove ritirare i propri acquisti fatti on line. Idee e strumenti che permettono ancora una maggiore personalizzazione del proprio Smart Pos in uso ai merchant. I commercianti hanno così la possibilità di poter implementare sempre di più il proprio strumento di lavoro pensato non solo come un classico mezzo di pagamento, ma un vero e proprio elaboratore in grado di semplificare e facilitare la realtà imprenditoriale anche con utili statistiche relative all’andamento dell’impresa mettendola a confronto con quelle concorrenti nella stessa area geografica. “Ci piacerebbe rendere più semplice la vita dei marchant nelle piccole attività che magari non sono innovative ma che riescono a migliorare esperienza e velocità nella gestione, attraverso uno SmartPos” ha dichiarato Giulio Vasconi, responsabile marketing merchant services. “Puntiamo all’integrazione con il registro di cassa - ha continuato Vasconi - dove poter visualizzare anche statistiche e transazioni confrontando le proprie performance con i competitor della stessa area geografica e dello stesso settore merceologico”, ha concluso. Premi da 3.000 e da 2000 euro ai team arrivati al secondo e terzo posto.





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Gli Scatti d’Affari

Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

Gli Scatti d’Affari

Fidia Farmaceutici, ottenuta la certificazione per la parità di genere

Guarda gli altri Scatti
motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.