dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 18 set. (AdnKronos) - I lavori di manutenzione effettuati oggi alla scuola Locatelli-Quasimodo di Milano dai giovani dipendenti di Whirlpool per il Community Day rappresentano "un bellissimo esempio di collaborazione tra pubblico e privato", oltre che un'occasione per responsabilizzare i ragazzi. Ne è convinta Laura Galimberti, assessore all'Educazione e Istruzione del Comune di Milano, che all'Adnkronos spiega: "Milano è una città che offre moltissime opportunità. Oggi, in particolare, è un bell'esempio per tutta la nazione". Un team di oltre 30 lavoratori under 35, dipendenti del gruppo produttore di elettrodomestici, ha ridato colore alla sede di piazza Istria dell'istituto scolastico, a Nord della città. Armati di vernici e pennelli, i giovani volontari hanno tinteggiato pareti comuni e aule, grate e ringhiere del cortile e hanno costruito una casetta in legno dove poter custodire gli attrezzi per l'orto didattico della scuola: "Sono particolarmente commossa che oggi questo volontariato aziendale si sia rivolto a un istituto scolastico -afferma Galimberti-. Credo che questo gesto abbia un valore non solo per costruire una cittadinanza, di prendersi cura della cosa pubblica, ma sia anche molto educativo per i nostri ragazzi". Ed è per questo che "voglio dire grazie di cuore a Whirlpool e alla scuola che ha ospitato i giovani volontari". "Credo inoltre -aggiunge l'assessore- che l'esempio di adulti e aziende che si occupano delle scuole, creerà un senso di appartenenza. I ragazzi non vandalizzeranno più i muri, non imbratteranno più la scuola, come purtroppo spesso ci capita di vedere, perché diventerà una cosa loro, di cui prendersi cura". E' per questo che, come Comune di Milano, "abbiamo tutta l'internzione di sostenere progetti come quello di oggi che -ribadisce Galimberti- costituiscono un bellissimo esempio e anche un'occasione di rendere più accoglienti gli ambienti scolastici". Quindi, conclude, "grazie davvero a Whirlpool e a tutti i ragazzi che da qui e in futuro vorranno seguire questo esempio".





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti
motori
Å koda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Å koda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.