dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 14 nov. (AdnKronos) - Da sempre attento alle iniziative locali e culturali del nostro Paese, Italo offre diverse agevolazioni a tutti i suoi viaggiatori che si recheranno a Cremona, per piacere o lavoro, in occasione di eventi artistici, culturali ed enogastronomici. Durante l’edizione 2017 della “Festa del Torrone” nei giorni 18/19 e 25/26 novembre tutti i possessori di un biglietto Italo da e per Cremona, potranno infatti usufruire non solo di uno sconto sulla spesa presso l’area Torrone Street Food, ma avranno anche la possibilità di acquistare il Torrone Sperlari ad un prezzo scontato.Inoltre potranno approfittare di un’ulteriore agevolazione a loro riservata per un “Tour di Cremona”: un itinerario dedicato a luoghi ricchi di fascino che rivelerà Cremona in tutta la sua bellezza: dalla Cattedrale al Battistero, dal Torrazzo al Palazzo Comunale, passando per le vestigia romane della città e per il quartiere dei liutai. I viaggiatori Italo potranno poi assistere a prezzo ridotto alla mostra “Genovesino. Natura e invenzione nella pittura del Seicento”, allestita nella Pinacoteca del Museo Civico Ala Ponzone a Cremona fino al 6 gennaio 2018. Potranno così ammirare i ritratti di Luigi Miradori, detto il “Genovesino” appunto, caratterizzati da una grande capacità di penetrazione psicologica tanto che le scene sacre vengono tutt’oggi considerate tra le interpretazioni più intense e originali della pittura del Seicento, mentre le piccole figure, eseguite con pittura vivace, sono in grado di regalare uno spaccato vividamente realista sugli anni subito successivi alla peste manzoniana del 1630.(segue)Sempre al Museo Civico Ala Ponzone a Cremona dal 15 dicembre al 28 febbraio 2018 un ulteriore sconto sarà riservato ai viaggiatori Italo per la mostra “My Winter’s Tale” (Il mio racconto d’inverno) di Martino Zanetti presidente della Holding Hausbrandt di Vienna e ribattezzato il “pittore di Cremona”. Grazie ad Italo e al suo servizio di Alta Velocità unito al servizio Bus, tutti gli appassionati dell’arte e della gastronomia potranno raggiungere comodamente il capoluogo Lombardo. Italo offre ad oggi 6 servizi giornalieri, che diventeranno 8 da dicembre, per collegare la città di Cremona a Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Salerno. Italo è orgoglioso di mettere a disposizione i suoi collegamenti per avvicinare tutti i suoi viaggiatori alle eccellenze del mondo dell’arte e della gastronomia, coniugando la valorizzazione dei fattori di attrazione che contraddistinguono le nostre località turistiche, uniche per patrimonio storico e artistico, con le tradizioni locali e le peculiarità gastronomiche.





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Guarda gli altri Scatti
motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.