dettaglio - Affaritaliani.it

Palermo, 14 ago. (AdnKronos) - "Stamattina come da cronoprogramma dettato dall’amministrazione comunale di Palermo, le maestranze Rap e Reset sono intervenute a Sferracavallo con una approfondita pulizia straordinaria. Oltre al cuore della borgata marinara di piazza Beccadelli, si è intervenuti a piazza Sferracavallo e via San Cosmo e Damiano, via Tacito e via Plauto. Quattordici gli operai in campo tra Rap e Reset con al seguito un motolambro, una spazzatrice, una autocisterna di acqua per i lavaggi delle piazze, una pulitrice, una tira acqua e un pipino con sfonda caricatrice per la rimozione degli ingombranti. Effettuati, come in piazza a Mondello, attività di diserbo sui cigli dei marciapiedi, manutenzione delle aree verdi, rimozione rifiuti ingombranti e rimozione di sacchi illecitamente abbandonati su strada e finanche sugli scogli a sfregio del decoro urbano. A coordinare dalle ore 5 del mattino le attività delle due partecipate il vice sindaco e assessore al decoro urbano Fabio Giambrone con gli amministratori unici di Rap e Reset. “E’ importante la sinergia. Da assessore al decoro urbano di questa città mi impegno in prima persona per dare l’esempio agli addetti ai lavori e ai cittadini. Il conferimento dei rifiuti e in particolare degli ingombranti se effettuato in maniera corretta e secondo calendario, non solo ci aiuta al decoro ma ci consente anche un forte risparmio economico. Collaborare e d’obbligo se volgiamo una città vivibile. Da venerdì le squadre congiunte Rap e Reset interverranno a Vergine Maria nello specifico si partirà da piazza Bordonaro a seguire piazza Tonnara all’Arenella”. "Oltre ad intervenire sulle borgate marinare dove auspichiamo che i cittadini ci aiutino a mantenerla pulita, – aggiunge l’amministratore unico di Rap Giuseppe Norata, ho chiesto al settore raccolta differenziata dell’azienda di non tralasciare, anche se trattasi di giorni particolari, gli interventi sulle discariche di ingombranti. Dopo avere effettuato interventi mirati sullo Zen, in corso altre azioni per il ripristino del decoro. Stamattina, ad esempio, le maestranze Rap sono in campo in via dell’Airone dove si è formata una nutrita discarica. Noi come Rap non ci tiriamo indietro ma bisogna che tutti collaborino, bisogna reprimere e modificare questi comportamenti che ledono l’immagine della città ed umiliano gli sforzi di quei cittadini virtuosi”.





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.