dettaglio - Affaritaliani.it

Palermo, 13 mar. (AdnKronos) - La Polizia di Stato di Palermo ha tratto in arresto un giovane, Andrea Sirchia di 30 anni con l'accusa di aver, poco prima, compiuto due violente rapine. E di altre, analoghe, aggressioni si sarebbe presumibilmente reso responsabile il palermitano "se una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico non lo avesse raggiunto su strada limitandone l’esuberanza criminale". "Nel breve volgere di alcuni minuti, a tarda sera, due chiamate hanno segnalato alla Polizia di Stato la commissione di altrettante aggressioni, registrate nel quartiere della Zisa ad opera di un uomo appiedato ed accompagnato da un cane", dicono gli investigatori.Nel primo caso era stato preso di mira un giovane che su un marciapiede di piazza Principe di Camporeale era impegnato in una conversazione telefonica: l’innocua richiesta di denaro indirizzata dall’uomo col cane non era stata nemmeno presa in considerazione dalla vittima che, anzi, aveva proseguito nella sua conversazione allontanandosi sul marciapiede; di lì a poco il questuante si sarebbe trasformato in rapinatore, avrebbe sferrato un pugno al volto della giovane vittima e le avrebbe sottratto il cellulare, prima di allontanarsi per le vie limitrofe. Impaurito, il giovane sarebbe salito a bordo della sua vettura parcheggiata a breve distanza ed avrebbe segnalato ad una pattuglia della Polizia di Stato, incrociata in zona, l’accaduto.Proprio durante l’escussione della vittima, la Centrale Operativa avrebbe diramato la notizia di una analoga aggressione compiuta da individuo abbigliato come l’autore della prima rapina ed anch’esso accompagnato da un cane, stavolta in danno di una coppia di coniugi, raggiunti nell’androne del proprio stabile, in zona Zisa e poi seguiti e rapinati di un cellulare fin dentro l’ascensore. La Polizia di Stato, "ritenendo fondata la possibilità che il rapinatore potesse trovarsi ancora in zona, pronto a nuovi blitz, faceva convergere altre pattuglie nell’ampio quartiere cittadino. A distanza di pochi minuti, Sirchia è stato intercettato in corso Alberto Amedeo, con ancora addosso i telefonini frutto delle due aggressioni, entrambi già restituiti ai legittimi proprietari".L’uomo, tratto pertanto in arresto per il reato di rapina aggravata, dopo gli adempimenti di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale “Lorusso” di Pagliarelli.





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS lancia la nuova la brand identity dei parking hub e presenta FS PARK

Gli Scatti d’Affari

Poste Italiane lancia il Piano Strategico 2024-28 "The connecting platform”

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy vince il premio Eletto prodotto dell'Anno 2024

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il nuovo studio sulle competenze del futuro

Gli Scatti d’Affari

MediaWorld: al via il primo ‘Retail Media Summit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, alle Gallerie d’Italia inaugurata la mostra su Mittermeier

Gli Scatti d’Affari

Ditta Artigianale, Mixology 2024: l’arte del bere miscelato incontra il caffè

Gli Scatti d’Affari

UIL, taglio del nastro per la nuova sede nella zona 167 di Lecce

Gli Scatti d’Affari

Federfarma Lombardia: chiuso Roadshow ‘La farmacia che vorrei’

Gli Scatti d’Affari

BASE presenta due giorni di appuntamenti per l’Art Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

I sondaggi di AI

Fedez-Ferragni, separazione vera o finta?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.