dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 10 nov. (AdnKronos) - "Oltre che per il meridione il ponte sullo Stretto è un'opera fondamentale per l'intero Paese. Invece che bloccare la TAV in Piemonte, il governo pensi allo sviluppo delle infrastrutture strategiche. Il ponte è un elemento chiave per lo sviluppo delle regioni del sud, che oggi rischiano l'isolamento senza i collegamenti ad alta velocità presenti nel resto del Paese". Così Diego Sozzani, capogruppo di Forza Italia in commissione Trasporti e responsabile azzurro del dipartimento nazionale Lavori Pubblici, ribadisce la linea del partito sul tema infrastrutture sintetizzando gli interventi dei deputati azzurri siciliani a margine dell'evento 'Si al ponte', organizzato da Rete Civica per le Infrastrutture nel Mezzogiorno nell’Aula del Consiglio Comunale di Messina. "Ben venga l'idea lanciata a Messina di una commissione nazionale per le infrastrutture, utile a valutare lo stato di salute e il valore delle opere esistenti e di quelle da realizzare: serve una visione d'insieme che ci consenta di pianificare in modo organico e unitario lo sviluppo infrastrutturale del Paese. Altrimenti l'alternativa è quella di un'Italia a due velocità, sempre che il Governo non decida di bloccare anche lo sviluppo del nord ovest". "Il ponte sullo stretto - prosegue Sozzani - è una nostra battaglia, condivisa da vari governi ma mai realizzata. Un'infrastruttura indispensabile per assicurare la continuità territoriale e commerciale dell'intero stivale, al netto della drastica riduzione dell'inquinamento e degli enormi benefici per il turismo e per l'occupazione che ne deriverebbero. E' una questione che presidiamo da sempre! E lo sa bene la Lega, che negli ultimi 25 anni ha sempre sostenuto il progetto assieme a noi. Toninelli e Di Maio si sveglino dal torpore che li assale e pensino allo sviluppo del Paese. Le promesse e gli interventi realizzati in maniera puntiforme durante le campagne elettorali non portano a nulla", conclude il deputato azzurro.





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Guarda gli altri Scatti
motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.