dettaglio - Affaritaliani.it

- LoSmart City Expo World Congress,edizione 2017 del vertice delle "città intelligenti", organizzato da Fira de Barcelona, questo pomeriggio ha concluso la sua miglior edizione da sempre. I tre giorni dell'evento hanno riunito oltre 700 città dei cinque continenti, 675 espositori e oltre 400 relatori. Arrivato alla sua settima edizione, l'evento si è tenuto in concomitanza con il primo Smart Mobility World Congress e ha registrato oltre 18.000 presenze, superando le aspettative iniziali. 

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160513/367297LOGO )

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/606518/Smart_City_Expo_World_Congress.jpg )

Ugo Valenti, il direttore dell'evento, ha detto: "Queste cifre confermano senza ombra di dubbio che lo Smart City Expo World Congress è diventato una pietra miliare annuale da non perdere per tutti coloro che sono interessati alla trasformazione delle città e per qualsiasi azienda nel settore dell'innovazione e delle soluzioni urbane. Nessun altro evento al mondo è in grado di attrarre così tante aziende, città e talenti.".

Nel 2017 lo SCEWC vantava 30.000 m2di spazio espositivo, con la partecipazione, come espositori di aziende internazionali di spicco come Alstom, AT&T, Bosch, Cellnex, Cisco, Deutsche Telekom, Engie, FCC, Ferrovial, Fiware, Hexagon, Huawei, Intel, Mastercard, Microsoft, PTC, SAP, Siemens, Silver Spring Networks, Suez e ZTE.

L'evento ha anche visto la partecipazione di rappresentanti di oltre 700 città quali Atlanta, Berlino, Busan, Casablanca, Dubai, Grenoble, Londra, Lione, Montevideo, Mosca, New York, Puebla, Québec, Taipei, Tel Aviv e Zheijhang, nonché padiglioni riservati a paesi come Australia, Austria, Belgio, Cile, Cina, Danimarca, Dubai, Estonia, Finlandia, Germania, Paesi Bassi, India, Israele, Italia, Giappone, Norvegia, Svezia e USA.  

Premi World Smart City  

Lo Smart City Expo World Congress ha premiato ieri la città di Dubai (Emirati Arabi Uniti) come "2017 smart city", cioè la "città intelligente 2017". Il progetto dell'Emirato arabo di Dubai di adottare la tecnologia blockchain su scala cittadina ha fatto sì che la città si aggiudicasse il premio 2017. La giuria ha valutato positivamente il suo sforzo di guidare il pensiero globale e il dispiego della tecnologia blockchain nei servizi pubblici, nonché l'impegno della città a sostenere la creazione del settore blockchain in modo da potenziare start-up e altre aziende.

L'evento ha anche compreso sei altri premi - quelli riservati all'Idea innovativa, Progetto, Progetto Economia Circolare, Progetto Città Sicure, Progetto Mobilità, Progetto Dati e Tecnologia - a Marketplace.city, all'iniziativa di Buenos Aires su cura e cibo, al programma di innovazione circolare di Amsterdam, al "cervello del traffico" di Shenzen, al progetto di facilitazione della mobilità urbana di SEAT, e al progetto città intelligente di Yanbu.

Lo Smart City Expo World Congress ritornerà presso la Gran Via della Fira de Barcelona tra il 13 e il 15 novembre 2018, con la sua ottava edizione.





Advertisement

in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo: conclusa la nona tappa di ‘Imprese Vincenti’

Gli Scatti d’Affari

ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli Scatti d’Affari

Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Gli Scatti d’Affari

Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

Guarda gli altri Scatti
motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.