dettaglio - Affaritaliani.it

Ancona, 22 mag. (Labitalia) - E’ stato emanato e pubblicato sul Burm (Bollettino ufficiale Marche) l’avviso pubblico finalizzato ad attivare 500 tirocini, a favore di soggetti disoccupati, residenti nell’area marchigiana del cratere e/o che lavoravano in realtà economico produttive, ubicate nella zona del cratere. Lo stesso avviso prevede anche aiuti in caso di assunzioni. I tirocini potranno quindi attivarsi sin dal mese di giugno 2017 e saranno promossi dai centri per l'impiego, l'orientamento e la formazione. Nel complesso, è stato previsto uno stanziamento iniziale, nell’ambito della priorità di investimento 8.1 del Por Marche Fse 2014/2020, pari a 2.500.000 euro di cui: 1.500.000 euro per la realizzazione della misura 'tirocini'; 1.000.000 euro per la realizzazione della misura 'aiuti alle assunzioni'.La Regione Marche si riserva comunque la possibilità di destinare, in caso di necessità, ulteriori risorse agli interventi sopra indicati. "La Regione Marche -spiega l’assessore al Lavoro, Loretta Bravi- si impegna a sostenere la ripresa economica e sociale nelle aree del cratere, colpite dal sisma, attraverso l’attivazione di alcune misure di politica attiva che possano favorire sia il reinserimento nel mercato del lavoro di soggetti che sono stati espulsi dallo stesso, sia le imprese anche con sede fuori dalle aree del cratere che intendono assumere personale. Con questi provvedimenti anche gli imprenditori con attività nelle zone non colpite dal sisma sono incentivati a fare la loro parte e l’auspicio è che rispondano all’appello numerosi". "L’avviso è rivolto -spiega ancora Bravi- non solo alle aziende: sono coinvolte tutte le realtà lavorative compresi gli studi professionali, sia per contratti a tempo indeterminato che a tempo determinato. Cerchiamo in ogni modo di dare risposte concrete alle esigenze che il territorio ci segnala in un rapporto costante di collaborazione". Per la partecipazione al tirocinio è prevista l’erogazione di un’indennità mensile pari a 500 euro lordi a carico della Regione Marche. I tirocini si realizzeranno presso soggetti ospitanti privati, con sede legale e/o operativa nella Regione Marche, per un minimo di tre mesi e massimo di sei. In caso di assunzione, a conclusione del tirocinio, potrà essere erogato un contributo per un importo massimo di 10.000 euro, in caso di assunzione con contratto a tempo indeterminato e di 5.000 euro, in caso di assunzione con contratto a tempo determinato di almeno 24 mesi.





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete

in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.