dettaglio - Affaritaliani.it

Palermo, 25 ott. (AdnKronos) - Operatori turistici siciliani in subbuglio per la mancata partecipazione della Regione all'International Luxury Travel Market di Cannes. A darne notizia è il sito travelnostop.com, che raccoglie la delusione degli operatori isolano. "E' notizia di questi giorni la decisione dell’assessorato regionale al Turismo di annullare la propria partecipazione alla Iltm, in programma dal 4 al 7 dicembre - si legge - Decisione che tra l’altro è stata comunicata agli operatori con un brevissimo post su Facebook con cui viene revocato quanto precedentemente pianificato nel piano delle borse e fiere previste per il secondo semestre dell’anno". A farsi portavoce dei malumori degli operatori dell’isola che operano in questo segmento turistico è Dario Ferrante di Tour Plus Sicilia, tra gli operatori più rappresentativi del comparto.“La decisione della Regione – afferma Ferrante – di non partecipare ad un evento così importante denota la più totale inconsapevolezza del comparto e disinteresse sugli effetti positivi che genera e che potrebbe generare, per l’indotto dell’isola, un incremento esponenziale di questo segmento. Non conosco le motivazioni, ma fa sinceramente rabbia constatare come manchi una visione politica lungimirante e che porti avanti (al di la dei colori politici) il reale interesse di questa regione"."La ILTM è una occasione unica per fare incontrare domanda e offerta e per cercare di attrarre la clientela alto-spendente mondiale che richiede destinazioni nuove - dice ancora - Direi, un appuntamento fondamentale per si occupa di questo tipo di turismo e per chi ha a cuore le sorti economiche della nostra isola. Tra l’altro, l’assenza della Sicilia ha profondamente deluso le aspettative dei buyer americani che non hanno mancato di far conoscere il loro disappunto. Non parliamo di una fiera generalista rivolta a quelli che chiamo ‘cacciatori di gadget’, ma di una occasione concreta di incontro tra i maggiori decision maker mondiali (in grado di decidere il futuro di una destinazione) e gli operatori turistici. Nella passate edizioni, il volume di affari generato a seguito di questo evento è stato tangibile e gli effetti quasi immediati”. Ma Ferrante non è il solo. Altri operatori, su Facebook e a Travelnostop.com, hanno manifestato meraviglia e sgomento per questa marcia indietro dell’assessorato.





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.