dettaglio - Affaritaliani.it

- Agli inizi del 2017, il Governo italiano aveva già reso nota l'intenzione di rivestire un ruolo di punta nell'implementazione del 5G European Action Plan, incoraggiando i principali operatori italiani a costruire reti 5G e a promuovere la commercializzazione del 5G in Italia e selezionando a tal fine 5 città italiane pilota. Le prove e i test sono fasi intermedie fondamentali verso l'adozione del 5G Action Plan. Wind Tre e Open Fiber saranno partner di ZTE nella conduzione dei test sul 5G pre-commerciale nelle province italiane di L'Aquila e Prato.

ZTE punta a fornire la soluzione di rete end-to-end 5G più avanzata per il settore pre-commerciale e, in collaborazione con Wind Tre, Open Fiber, le università e le aziende locali, a testare e verificare in modo capillare le prestazioni tecniche e l'architettura di rete 5G, l'integrazione delle reti 4G/5G e i casi d'uso futuri della tecnologia 5G, tra cui funzionalità AR/VR, smart city, sicurezza pubblica, assistenza sanitaria 5G e Industry 4.0.

Bai Yanmin, Direttore generale dei prodotti TDD e 5G di ZTE ha dichiarato: "Siamo felici di avere Wind Tre e Open Fiber come partner nella realizzazione della prima rete europea 5G pre-commerciale. Contestualmente, costruiremo un centro ricerca e innovazione 5G ZTE a L'Aquila. Quale provider leader a livello mondiale di soluzioni di telecomunicazione, ZTE si impegna a promuovere nel mondo il 5G, tecnologia che ha collocato al centro della propria strategia. Riteniamo che questa cooperazione aiuterà l'Italia a costruire una rete 5G pre-commerciale di livello eccelso, nonché a promuovere il 5G in altri paesi e regioni e ad accelerare la costruzione della catena di valore del settore 5G."

A oggi, ZTE ha siglato partnership strategiche per il 5G con China Mobile, China Telecom, China Unicom, SoftBank, Telefonica, Telenet in Belgio e KT in Corea del Sud, oltre ad avere messo a punto collaborazioni tecniche e industriali con molti altri operatori. In futuro, ZTE prevede di continuare a collaborare con i propri partner nella conduzione dei test 5G e nella promozione della commercializzazione del 5G nel mondo, nel tentativo di offrire l'intera gamma dell'esperienza 5G, una tecnologia che sarà a breve disponibile per tutti.

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong (codice azionario H: 0763.HK) e di Shenzhen (codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn

Contatto:Margrete Ma                                                       ZTE Corporation                                                 Tel: +86 755 26775207                                      Email: ma.gaili@zte.com.cn   






in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete

in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.