dettaglio - pagina 1 - Affaritaliani.it

Genova, 23 set. (AdnKronos) - Grande affluenza al Salone Nautico di Genova dove il week end si è aperto con code alle biglietterie per i numerosi arrivi di visitatori nel terzo giorno della kermesse alla Fiera. Non ci sono ancora dati ufficiali sulle presenze, che verranno forniti al termine della manifestazione, ma da quanto spiegato ieri dagli organizzatori i numeri sono in linea con quelli della scorsa edizione e l'obiettivo è superare i 150mila biglietti staccati nel 2017. Intanto questa mattina lo specchio acqueo antistante il Salone si è popolato di circa 200 imbarcazioni a vela che hanno partecipato alla 31esima edizione della regata Millevele, organizzata da Yacht Club Italiano e salpata dal porticciolo Duca degli Abruzzi di Genova.Le imbarcazioni, schierate con la bandiera di Genova - la croce di San Giorgio - hanno coperto il percorso di mare tra le riparazioni navali e Boccadasse. Tra gli equipaggi partecipanti, proprio come lo scorso anno, anche quello del sindaco di Genova Marco Bucci, a bordo di un'imbarcazione insieme al governatore ligure Giovanni Toti e al viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi. Dalla regione anche un equipaggio in 'rosa': in regata la vicepresidente di Regione Liguria Sonia Viale con l’assessore ligure alla Cultura Ilaria Cavo hanno partecipato a bordo di un'imbarcazione condotta dalla campionessa mondiale giovanile Benedetta Di Salle.La Millevele di Genova quest'anno è stata anche occasione per una raccolta fondi di solidarietà: le quote di partecipazione degli iscritti alla regata verranno infatti devolute per l’emergenza di ponte Morandi. "E la regata che accompagna il Salone Nautico tradizionalmente - ha detto il governatore Toti poco prima della partenza - Stiamo aspettando un decreto che si aggira per l'Italia, non appena sarà approvato ci sarà un commissario di governo, abbiamo stabilito una serie di misure col governo a favore della città, una divisione dei compiti, equa, come istituzioni locali ci occuperemo di tutto quello che riguarda sviluppo della città, sostegno imerese e viabilità. Io mi auguro di trovare in quel decreto tutte le risorse che ci siamo impegnati a mettere e non un euro di meno, spero che questo decreto dopo averlo annunciato a lungo finalmente arrivi al Quirinale visto che Mattarella ha detto di non averlo ancora visto, mi auguro altresì che il commissario di governo non ci metta un giorno di più di quanto non avrebbe fatto il piano degli enti locali". "Aspettiamo fiduciosi il Decreto Genova  e il nome del commissario per la ricostruzione del ponte", aveva sottolineato in mattinata anche il sindaco Bucci alla partenza della regata.




Advertisement

in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo: conclusa la nona tappa di ‘Imprese Vincenti’

Gli Scatti d’Affari

ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli Scatti d’Affari

Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Gli Scatti d’Affari

Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

Guarda gli altri Scatti
motori
Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.