Roma, 17 mar. (AdnKronos) - "Fascista, fascista!", gridano alcuni dalla piazza di Melfi, dove Matteo Salvini sta tenendo un comizio elettorale per le regionali delle Basilicata. "Fascista? Madonna che noia, Madonna sempre le stesse cose...", replica il leader della Lega, che aggiunge: ''Mi dicono fascista, nazista, razzista, sovranista... Io sono orgogliosamente italiano, questo è il mio difetto...''. Ma alcuni dalla piazza continuano a contestarlo. E il vicepremier perde la pazienza: "Ragazzi - dice - io sono simpatico e bello, però non date fastidio a me, ma a loro...o state zitti o andate da un'altra parte. Per me potete urlare quanto volete, ma le persone che sono qui meritano rispetto...". E ancora: ''Se ci fossero i partigiani veri, di fronte a questi dieci sfigati si ribalterebbero nella tomba. Si ribalterebbero nella tomba a vedere da chi sono rappresentati oggi...''. Di nuovo qualche giovane grida ''fascista!''. Il ministro dell'Interno ribatte: ''Fascista? Madonna, ma aggiornatevi amici miei, aggiornatevi, avete 16 anni ma siete vecchi dentro, confrontatevi con il mondo... Nell'Italia che ho in mente donne e bambini che vengono qui hanno casa mia come casa loro, ma sono stufo di mantenere a spese degli italiani ventenni robusti con cappellino telefonino e scarpe da tennis... Sono stufo. Buoni sì ma fessi no e ogni barcone che si avvicinerà alla coste italiani avrà un biglietto di solo andata per ritornare da dove è partito. Per questo penso mi paghino lo stipendio e questo faccio. E se questo mi costa qualche processo andrà a testa alta.... So che verrete anche voi, portatemi qualche arancia, mi farà bene alla salute''.

in evidenza
Governo, nuovo murale di Tv-Boy Conte pinocchio. E SalviMaio...

Costume

Governo, nuovo murale di Tv-Boy
Conte pinocchio. E SalviMaio...

in vetrina
Isola dei famosi 2019, Marco Maddaloni colpito da un lutto. Isola 2019 news

Isola dei famosi 2019, Marco Maddaloni colpito da un lutto. Isola 2019 news

motori
Porsche svela la nuova Cayenne Coupé

Porsche svela la nuova Cayenne Coupé

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Via della Seta, una figata per l’Italia
di Angelo Maria Perrino
Borsa Italiana. ISAGRO alla STAR Conference parla di futuro
di Paolo Brambilla - Trendiest
LIPOFILLING, dalla chirurgia ricostruttiva a quella rigenerativa
di Mariella Colonna

I sondaggi di AI

L'Italia sottoscrive il memorandum of understanding con la Cina nell'ambito della Belt and Road Initiative. Una decisione giusta?


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.