dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 18 nov. (AdnKronos) - La Regione Lombardia stanzia quattro milioni di euro per rafforzare l'attività dei pronto soccorso lombardi e ridurne il sovraffollamento nel periodo invernale, tra condizioni climatiche e possibili epidemie influenzali. Ad annunciarlo è l'assessore regionale Giulio Gallera. "Ancora una volta - dice - la Regione mette al primo posto le esigenze dei cittadini. Dal 1 dicembre al 31 marzo 2019 tutte le strutture dotate di Ps potranno utilizzare i 4 milioni di euro stanziati da Regione Lombardia per ampliare il numero di posti letto a disposizione per la degenza".Potranno, nel rispetto della normativa vigente, anche "incrementare il personale sanitario necessario per far fronte a un maggior carico di lavoro". Il provvedimento servirà a ridurre sovraffollamento e i tempi di permanenza dell'utenza in attesa di ricovero. "Consentirà inoltre di evitare che il personale dedicato all'emergenza-urgenza - continua Gallera - svolga un'attività assistenziale aggiuntiva e non specifica, che comporta un importante sovraccarico lavorativo", evitando ritardi a cascata nell'accoglienza e nella gestione dei nuovi arrivi. Il temporaneo ampliamento dei posti letto riguarderà tutte le strutture pubbliche e private accreditate e le strutture accreditate attraverso l'attivazione di convenzioni con strutture sanitarie e unità d'offerta sociosanitarie di Rsa o cure intermedie che convertano temporaneamente parte dei posti accreditati in degenze. Dei 4 milioni, 500mila euro servono ancora per i pochi mesi del 2018, e 3,5 milioni per il 2019, da ripartirsi tra le Ats in proporzione al numero degli accessi in Pronto Soccorso del 2017 negli ambiti territoriali di riferimento. All'Ats di Milano, con oltre 1,4 mln di accessi, andranno 1.440.452 euro. All'Ats Insubria, la seconda per accessi (circa 543mila), andranno risorse per 553.567 euro.





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete

in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.