Padova, 12 set. (AdnKronos) - “Agli studenti delle scuole edili, ma anche a quelli che trattano materia inerenti all’edilizia va il mi augurio di in bocca al lupo per l’inizio di questo anno scolastico. E approfitto d questa occasione per dire ai nostri ragazzi che i lavori edili sono dignitosi e soprattutto sporcarsi le scarpe in cantiere è onesto e concreto ”. Così il presidente di Ance Giovani del Veneto, Giovanni Prearo, manda un messaggio agli studenti per l’inizio dell’anno scolastico.“Oggi vanno di moda professioni come lo chef, il dj, il consulente informatico, il web influencer, che sono spinti, in particolare dalle tv e dai reality che li caricano di appeal e li rendono apparentemente più facili e avvicinabili da tutti, di quello che sono realmente - sottolinea - Nulla contro questi lavori che rispetto in quanto mestieri, ma ai nostri giovani desidero esprimere che operare in edilizia è stimolante, creativo, ricco di opportunità e soprattutto oggi è uno sbocco professionale che può dare garanzie importanti. È fondamentale abbandonare lo stereotipo del passato: oggi lavorare nell’edilizia richiede competenza, professionalità ed una costante propensione all’innovazione. Il settore delle costruzioni è in crescita e sempre più ad alto tasso tecnologico e chi vi lavora può vedere concretamente quanto realizzato davanti ai propri occhi”.“Chi lavora in cantiere ha molte responsabilità basti pensare alla sicurezza sul lavoro un tema delicato e d’attualità, ma per vincere questa sfida bisogna partire dalla formazione di professionisti seri e consapevoli. Per questo come Presidente di ANCE Veneti Giovani mi sto battendo perché chi lavora in edilizia abbia uno stipendio giusto ed adeguato. Il settore ha bisogno di giovani spigliati, aggiornati e curiosi per questo ai ragazzi dico studiate le materie che riguardano l’edilizia perché sporcarsi le scarpe in cantiere è onesto e concreto”, conclude.

in evidenza
Victoria’s Secret cambia idea Gli Angeli di nuovo in bikini. FOTO

Costume

Victoria’s Secret cambia idea
Gli Angeli di nuovo in bikini. FOTO

in vetrina
Isola dei famosi 2019, PAOLO BROSIO FUORI. E SOLEIL E' GIA'... Isola 2019 news

Isola dei famosi 2019, PAOLO BROSIO FUORI. E SOLEIL E' GIA'... Isola 2019 news

motori
PEUGEOT Cycles, presenta le nuove e-bike da Trekking e da Strada

PEUGEOT Cycles, presenta le nuove e-bike da Trekking e da Strada

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Workshop Learning Lab: la strategia vincente per l’azienda a Parigi
Nuova Zelanda, Papa e Ronaldo: le chiacchiere da bar ora sono multimediali
di Maurizio de Caro
Deloitte. Il Mercato dell’Arte e dei Beni da Collezione
di Paolo Brambilla - Trendiest

I sondaggi di AI

L'Italia sottoscrive il memorandum of understanding con la Cina nell'ambito della Belt and Road Initiative. Una decisione giusta?


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.