dettaglio - Affaritaliani.it

Padova, 12 set. (AdnKronos) - “Agli studenti delle scuole edili, ma anche a quelli che trattano materia inerenti all’edilizia va il mi augurio di in bocca al lupo per l’inizio di questo anno scolastico. E approfitto d questa occasione per dire ai nostri ragazzi che i lavori edili sono dignitosi e soprattutto sporcarsi le scarpe in cantiere è onesto e concreto ”. Così il presidente di Ance Giovani del Veneto, Giovanni Prearo, manda un messaggio agli studenti per l’inizio dell’anno scolastico.“Oggi vanno di moda professioni come lo chef, il dj, il consulente informatico, il web influencer, che sono spinti, in particolare dalle tv e dai reality che li caricano di appeal e li rendono apparentemente più facili e avvicinabili da tutti, di quello che sono realmente - sottolinea - Nulla contro questi lavori che rispetto in quanto mestieri, ma ai nostri giovani desidero esprimere che operare in edilizia è stimolante, creativo, ricco di opportunità e soprattutto oggi è uno sbocco professionale che può dare garanzie importanti. È fondamentale abbandonare lo stereotipo del passato: oggi lavorare nell’edilizia richiede competenza, professionalità ed una costante propensione all’innovazione. Il settore delle costruzioni è in crescita e sempre più ad alto tasso tecnologico e chi vi lavora può vedere concretamente quanto realizzato davanti ai propri occhi”.“Chi lavora in cantiere ha molte responsabilità basti pensare alla sicurezza sul lavoro un tema delicato e d’attualità, ma per vincere questa sfida bisogna partire dalla formazione di professionisti seri e consapevoli. Per questo come Presidente di ANCE Veneti Giovani mi sto battendo perché chi lavora in edilizia abbia uno stipendio giusto ed adeguato. Il settore ha bisogno di giovani spigliati, aggiornati e curiosi per questo ai ragazzi dico studiate le materie che riguardano l’edilizia perché sporcarsi le scarpe in cantiere è onesto e concreto”, conclude.





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete

in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.