Palermo, 11 nov. (AdnKronos) - "Oggi è finito sotto indagine il neo-eletto in Sicilia Edy Tamajo (ha sostenuto Micari). E' accusato di aver 'comprato voti alle regionali siciliane'. La tariffa? 25 euro a preferenza! Il voto di scambio è la zavorra che porta giù la Sicilia... e non solo. E' la catena che tiene imprigionati i cittadini. E' il doping che determina un esito, piuttosto che un altro, alle elezioni". Lo scrive su Facebook Alessandro Di Battista, dopo l'avviso di garanzia che ha raggiunto il neo eletto deputato regionale siciliano Edy Tamajo di Sicilia Futura, il movimento dell'ex ministro Salvatore Cardinale. Per il pentastellato le elezioni in Sicilia sono state "inquinate". "Il voto di scambio le ha condizionate - scrive ancora su Facebook -. Il voto di scambio è una montagna di merda ed è una delle tante armi in mano alle cosche. Le cosche possiedono fiumi di denaro provenienti da traffici illeciti e questo denaro oltre a ripulirlo lo investono nel politico di turno. Questi lo utilizza per la propria campagna elettorale. Noi ce la stiamo mettendo tutta per liberare l'Italia da queste catene ma senza il sostegno dei cittadini, soprattutto dei giovani, sarà impossibile vincere questa battaglia durissima. Anche perché il voto di scambio si nutre della povertà, dell'ignoranza, delle condizioni sociali disagiate. Più gli eletti saranno gentaglia che compra i voti - conclude Di Battista - e più le condizioni di vita dei cittadini peggioreranno riducendo, di fatto, le tariffe del voto di scambio. Anche per questo non vogliono il reddito di cittadinanza, perché spezzerebbe in un istante queste catene".

in evidenza
Mondiali 1998, la vittoria di Ysl L'incredibile evento allo Stade de France

Costume

Mondiali 1998, la vittoria di Ysl
L'incredibile evento allo Stade de France

in vetrina
Kate Middleto radiosa: ecco le foto ufficiali del battesimo del principe Louis

Kate Middleto radiosa: ecco le foto ufficiali del battesimo del principe Louis

motori
Nuova Jeep Wrangler: il ritorno di un mito

Nuova Jeep Wrangler: il ritorno di un mito

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
I rischi nascosti nel Decreto Dignità
di Avv. Cristiano Cominotto
Compensi sportivi: gestione, normative e consigli utili
I radicali milanesi intervengono in Regione per ottimizzare la sanità lombarda
di Paolo Brambilla - Trendiest

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

I sondaggi di AI

Ha fatto bene il presidente Mattarella a far sbarcare i migranti della Diciotti smentendo clamorosamente il ministro dell’Interno Salvini?


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.