dettaglio - Affaritaliani.it

(AdnKronos) - "Nessuno ha pensato di comunicarmi nulla - prosegue Ester Bonafede- così come ho appresa dalla stampa del Cda per la revoca della delibera". Poi aggiunge all'Adnkronos: "Stefano Santoro mi aveva consegnato la delibera con la mia nomina affinché io potessi predisporre le certificazioni, quelle contenute nella delibera. Per quanto riguarda il procedimento a mio carico, bisogna dichiarare l'estinzione del procedimento, cosa che non può avvenire per via unilaterale perché può avvenire o perché c'è la conclusione o se c'è una rinuncia delle parti. Io ho dichiarato la mia disponibilità a rinunciare al procedimento. Lui sapeva del procedimento e sapeva anche che per potere estinguere il procedimento ci voleva l'emersione da ambedue le parti". E poi aggiunge: "Per quanto riguarda le giustificazioni le ho fornite tutte, anche in maniera sovrabbondante. Nel senso che ho fornito sia quelle previste sia quelle utili per dimostrate che non ricadevo in un conflitto di interesse. Sicuramente il decreto legislativo 39 chiarisce che io non sono in una condizione di incompatibilità. Così pure il conflitto di interesse che non c'è. Ci sono tutte le dichiarazioni". "Nonostante nessuno mi abbia detto o chiesto nulla, ho profuso integrazioni e dichiarazioni, per fare capire che nessuna delle cose che leggevo dalla stampa corrispondeva alla mia condizione. Ma voglio ribadire che nessuno mi ha mai scritto", prosegue ancora Ester Bonafede. "Non solo non ne sapevo nulla ma vorrei anche sottolineare che non solo non sapevo nulla ma la cosa che mi lascia perplessa è che se io mando dei documenti e non sono esaustivi c'è l'obbligo di scrivere che non sono esaustivi, non solo. Se c'è un procedimento di revoca in corso io devo saperlo e non posso apprenderlo dalla stampa, come invece è accaduto. Superato il rimo giorno in cui mi sono stati chiesti i documenti non ho ricevuto alcuna notizia dalla Fondazione. Quindi è difficile credere che i documenti non siano esaustivi". Alla domanda se sia stata una decisione politica, Ester Bonafede replica: "Forse Santoro dimentica che è stato lui con il suo doppio voto a determinare la mia nomina. E se oggi dice che la politica lo avversa è una cosa che non ha niente a che vedere con le procedure. Non mi chiamasse in causa sulle questione di politica. Io faccio politica e so cosa vuole dire. Questo non accade per la politica perché sarebbe una contraddizione in termini. Sul perché abbia deciso la revoca bisogna chiedere a lui come la politica abbia potuto interferire su un procedimento amministrativo".





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Guarda gli altri Scatti
motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.