dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 19 gen. (AdnKronos) - Arriva in Italia Juul, la sigaretta elettronica per cui vanno pazzi gli adolescenti americani, con tanto di hashtag con 333mila post su Instagram. Lunedì, negli spazi della Fondazione Feltrinelli di Milano i suoi fondatori, Adam Bowen e James Monsees, presenteranno il prodotto, uscito nel 2015 dai laboratori di Pax Lab, a San Francisco, e diventato nel giro di due anni la e-cigarette più popolare degli Stati Uniti, con una quota di mercato intorno al 75 per cento. Il 'vaporizzatore', sottile, dal design che ricorda quello di una chiavetta Usb (e si ricarica proprio con una base Usb magnetica), contiene nicotina, in forma di sali, e crea quindi dipendenza. Nell'ottica dei suoi inventori, la sigaretta hi-tech era un input per aiutare i fumatori a trovare "un'alternativa al tabacco delle sigarette portandoli a diminuire o a eliminare del tutto la dipendenza", spiega il sito di Juul nella sua mission. Ogni baccello (o cartuccia) di Juul, chiamata Juul Pod, contiene più o meno la stessa quantità di nicotina di un pacchetto di sigarette e offre circa 200 boccate.La sua storia è quella di una startup di grande successo: sette mesi dopo il suo primo round di investimenti, Juul Labs ha raggiunto lo status di 'decacorn company', ovvero una valutazione di 10 miliardi di dollari, diventando la start-up più veloce nella storia a raggiungere questa quota, quattro volte più veloce di Facebook, cinque volte più di Snapchat e undici volte più di Dropbox. Dopo l'investimento di Altria, a dicembre scorso, Juul Labs oggi vale 38 miliardi di dollari, superando alcune big della Silicon Valley come Pinterest e Airbnb. Fuori dagli Stati Uniti, oggi Juul è presente in Canada, Gran Bretagna, Russia, Israele, Francia, Svizzera e Germania. Europa continentale e Asia sono i prossimi obiettivi dell'espansione internazionale del marchio.





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.