dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 19 mar. (AdnKronos) - Una docu-serie, con dei tratti di 'talent', sul mondo dell'innovazione. 'B Heroes', che racconta i nuovi imprenditori italiani e le loro startup, sbarca lunedì 25 marzo in esclusiva su Sky Uno ed è un viaggio in quindici puntate ideato da Fabio Cannavale, fondatore di lastminute.com Group, e realizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo. La serie andrà in onda da lunedì al venerdì alle ore 18.50 e in replica il giorno successivo alle ore 12.20. Le telecamere di B Heroes seguiranno le 20 startup selezionate per capire cosa sognano, quali obiettivi si pongono e soprattutto di cosa hanno davvero bisogno per diventare imprese vincenti sul mercato. B Heroes non è solo una finestra tv sul mondo delle startup ma è studiato come un vero e proprio percorso di 'mentorship', con un premio finale. “Le startup - spiega Cannavale - non vivono in un mondo a sé stante, hanno bisogno di un terreno di confronto. Con B Heroes vogliamo metterle in contatto diretto con importanti imprese del loro settore, in un percorso di accelerazione per verificare sul campo se l’idea alla base del business funziona davvero e se il team è quello giusto per realizzarla". Nel corso del programma, gli spettatori scopriranno quali sono le otto startup meritevoli di accedere alla fase di accelerazione, durante la quale potranno contare sul sostegno di un pool di imprenditori e mentor, i “Supercoach”, ma anche di 4 grandi aziende di settore: A22 per la categoria di business "Sviluppo sostenibile", l'Ospedale San Raffaele per la categoria "Salute e benessere", Jakala per la categoria "Tradizione e innovazione", Sketchin - Bip Group per la "Trasformazione digitale".A valutare le startup, un trio di giudici d’eccezione: Silvia Candiani, amministratore delegato Microsoft Italia, Laurent Foata, managing director Ardian Growth e Dina Ravera, executive manager, board Member & Business Angel. Il gran finale è nell’ultima puntata del 12 aprile, durante la quale verranno svelate le migliori startup, e in primis quella che si aggiudicherà l’investimento principale di B Heroes, pari a 500mila euro. “Il nostro sostegno a B Heroes per il secondo anno consecutivo - sottolinea Mario Costantini, dg di Intesa Sanpaolo Innovation Center e amministratore delegato di Neva Finventures - testimonia la volontà del gruppo di dare impulso a percorsi di innovazione e di eccellenza per favorire la crescita del Paese, mettendo a confronto giovani imprenditori del territorio e manager di aziende strutturate più innovative".





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS lancia la nuova la brand identity dei parking hub e presenta FS PARK

Gli Scatti d’Affari

Poste Italiane lancia il Piano Strategico 2024-28 "The connecting platform”

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy vince il premio Eletto prodotto dell'Anno 2024

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il nuovo studio sulle competenze del futuro

Gli Scatti d’Affari

MediaWorld: al via il primo ‘Retail Media Summit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, alle Gallerie d’Italia inaugurata la mostra su Mittermeier

Gli Scatti d’Affari

Ditta Artigianale, Mixology 2024: l’arte del bere miscelato incontra il caffè

Gli Scatti d’Affari

UIL, taglio del nastro per la nuova sede nella zona 167 di Lecce

Gli Scatti d’Affari

Federfarma Lombardia: chiuso Roadshow ‘La farmacia che vorrei’

Gli Scatti d’Affari

BASE presenta due giorni di appuntamenti per l’Art Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Nuovo Å koda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Å koda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

I sondaggi di AI

Fedez-Ferragni, separazione vera o finta?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.