dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 26 apr. - (AdnKronos) - Combattere la malaria e aiutare a proteggere la salute e i mezzi di sussistenza degli agricoltori africani. E' questo l'obiettivo di Syngenta che in occasione dell’11esimo World Malaria Day, la giornata istituita dall'Oms per sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi connessi alla trasmissione della malattia, annuncia il raggiungimento di un ulteriore traguardo nella ricerca finalizzata a combatterne il vettore.L’azienda, totalmente dedicata all’agricoltura a livello mondiale, ha dato infatti il via alla fase di sviluppo di un agrofarmaco contenente un principio attivo di nuova generazione sviluppato in collaborazione con l’Ivcc (Innovative vector control community) che prevede un sensibile miglioramento nel contrasto alla diffusione delle zanzare, ancora responsabili di troppe morti nel mondo.Secondo una stima dell’Oms, infatti, nel 2016 ci sono stati 216 milioni di casi verificati di malaria in oltre 90 Paesi nel mondo, di cui 600 nel nostro Paese. La malattia causa ogni anno più di 445.000 decessi, ma i progressi nella lotta alla sua diffusione sono stati numerosi. Basti pensare che, nonostante quasi la metà della popolazione mondiale viva costantemente a rischio contagio, l'incremento delle misure di prevenzione e l’introduzione di farmaci e contromisure di nuova generazione hanno permesso di ridurre a livello globale del 18% l’incidenza della malattia e del 29% il tasso di mortalità dal 2010 ad oggi.L’alta endemicità della malaria fa sì che la malattia si diffonda in gran parte tra i piccoli coltivatori, impattando in modo estremo sull’economia delle aree colpite: i rendimenti dei campi agricoli, infatti, diminuiscono mediamente del 50% quando gli agricoltori si ammalano nel periodo dei raccolti, con costi economici pari a circa 12 miliardi di dollari all'anno e una diminuzione del Pil in Africa pari al 1,3%.Syngenta è da tempo coinvolta nella lotta alla proliferazione delle zanzare attraverso una soluzione innovativa, ideata in collaborazione con Ivcc, che ha contribuito a proteggere, solo nel 2017, 34 milioni di persone nei Paesi in cui la malaria è endemica.





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.