Roma, 11 ott. (AdnKronos Salute) - Anche Federmanager Roma, Assidai e Praesidium partecipano all’appuntamento con 'Tennis & Friends', il 13 e 14 ottobre al Foro Italico di Roma. Una due giorni dedicata alla prevenzione con visite specialistiche ed esami diagnostici gratuiti condotti nei 20.000 mq del Villaggio della Salute, che mette a disposizione 30 aree specialistiche, 109 postazioni sanitarie e 30 ecografiche. Altro protagonista della manifestazione sarà lo sport con il Torneo Tennis Celebrity che vedrà impegnati volti noti dello spettacolo, musica, cinema, sport e televisione. Nello stand istituzionale, i rappresentanti di Federmanager Roma e dei fondi sanitari integrativi saranno a disposizione degli iscritti e di tutti gli interessati per fornire informazioni in merito alle attività associative, assistenza sanitaria integrativa, pacchetti assicurativi e soluzioni di employee benefits. "Essere partner di Tennis & Friends per il secondo anno consecutivo avvalora l’impegno di Federmanager Roma per la tutela della salute degli associati e delle loro famiglie - commenta Giacomo Gargano, presidente di Federmanager Roma - Alla luce dei numeri della Regione Lazio, registrati a livello locale e nazionale, abbiamo intenzione di incrementare ulteriormente la partecipazione a tali iniziative molto apprezzate dai colleghi"."Dobbiamo attribuire alla pratica sportiva un valore fondamentale, considerandola il luogo ideale di addestramento al mestiere di manager - aggiunge Stefano Cuzzilla, presidente nazionale Federmanager -Nell’attività sportiva, infatti, i progressi sono tangibili e misurabili e si mettono in gioco molte delle abilità e attitudini che servono nella pratica professionale. Lo sport inoltre educa alla cultura del benessere e della prevenzione, favorendo l’adozione di stili di vita adeguati". "Prevenzione, corretti stili di vita e diagnosi precoce di diverse patologie sono tematiche verso cui siamo particolarmente attenti, tanto da promuovere specifiche campagne totalmente gratuite per gli iscritti al fondo di assistenza sanitaria - sottolinea Tiziano Neviani, presidente Assidai - Le numerose adesioni che riceviamo confermano quanto sia importante sensibilizzare le persone sull’importanza della prevenzione". Per Salvatore Carbonaro, presidente di Praesidium Spa, "i profondi cambiamenti in atto nella società odierna coinvolgono il ciclo di vita delle persone, le protezioni del welfare pubblico e le responsabilità individuali: la diagnosi precoce, in tale contesto, diventa strumento imprescindibile per la salvaguardia del benessere futuro della persona".

in evidenza
Sportiva, dinamica e casual chic Corvaglia veste Deichmann

Costume

Sportiva, dinamica e casual chic
Corvaglia veste Deichmann

in vetrina
Isola dei famosi 2019, SOLEIL VS LUCA VISMARA. RUGGINI SULL'ISOLA

Isola dei famosi 2019, SOLEIL VS LUCA VISMARA. RUGGINI SULL'ISOLA

motori
PEUGEOT Cycles, presenta le nuove e-bike da Trekking e da Strada

PEUGEOT Cycles, presenta le nuove e-bike da Trekking e da Strada

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Gli spumanti Torre degli Alberi giovedì 21 al DITO DIVINO
di Paolo Brambilla - Trendiest
Casarini da no global a business man. Ecco la sinistra che massacra gli ultimi
di Diego Fusaro
Workshop Learning Lab: la strategia vincente per l’azienda a Parigi

I sondaggi di AI

L'Italia sottoscrive il memorandum of understanding con la Cina nell'ambito della Belt and Road Initiative. Una decisione giusta?


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.