dettaglio - Affaritaliani.it

Palermo, 19 apr. (AdnKronos) - Libri, attività su strada come laboratori di pittura, musica, cinema e teatro. C'è tutto questo nella terza edizione de 'La via dei librai', la manifestazione patrocinata dalla Città Metropolitana di Palermo e promossa dall’Associazione Cassaro Alto che si svolgerà a Palermo, lungo il Cassaro, dal 21 al 23 aprile in adesione alla "Giornata Mondiale Unesco del Libro e del Diritto d'Autore. L'eventom che l'anno scorso ha ospitato decine di migliaia di persone, è stato presentato questo pomeriggio alla stampa, presso la Sala Martorana di Palazzo Comitini. La Via dei Librai è, inoltre, inserita nel programma ufficiale dell’anno europeo della cultura 2018 e nel programma ufficiale di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018 e si avvale del Patrocinio del Centro per il libro e la Lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. La presenza della Città Metropolitana avverrà anche attraverso uno stand, a cura dell'Ufficio Cultura, Biblioteca e Archivio Storico, e prevede l'esposizione di pubblicazioni editi dalla ex Provincia Regionale di Palermo. I testi proposti saranno quelli della Collana "Ercta", il cui tema ricorrente èil territorio e la sua storia recuperata; i volumi della Collana "Palazzo Comitini" inerenti la Storia, il Diritto e le tradizioni religioso-popolari; le pubblicazioni edite dall'Ente sui lavori di restauro dei palazzi, delle chiese e dei monumenti siti in tutto il territorio metropolitano, nonché alcuni cataloghi delle mostre più prestigiose organizzate nel corso degli ultimi decenni.Presenti, tra gli altri, il sindaco della Città e della Città Metropolitana di Palermo Leoluca Orlando, l’assessore alla Cultura del Comune di Palermo Andrea Cusumano, il Dirigente Cultura e Turismo Città Metropolitana di Palermo Filippo Spallina, La Presidente dell’Associazione Cassaro Alto Giovanna Analdi. Nel corso della conferenza stampa è stata inoltre presentata ufficialmente, da Filippo Spallina Dirigente Cultura e Turismo, la Carta Turistica aggiornata della Città Metropolitana di Palermo già presentata in anteprima alla BIT di Milano con grande successo e che è stata richiesta anche dagli organizzatori di Manifesta12 per essere distribuita ai visitatori della Biennale.




Advertisement

in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

in vetrina
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Gli Scatti d’Affari

Agici, a Milano il workshop "Net Zero Economy al 2050: miraggio o realtà?”

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo: conclusa la nona tappa di ‘Imprese Vincenti’

Gli Scatti d’Affari

ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli Scatti d’Affari

Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Guarda gli altri Scatti
motori
FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.