dettaglio - Affaritaliani.it

Palermo, 3 dic. (Adnkronos) - La Questura di Trapani ha dato esecuzione all’ordinanza con la quale il Gip di Trapani ha disposto gli arresti domiciliari a carico di un cinquantenne castellammarese, responsabile del delitto di stalking nei confronti della ex moglie. L’indagine ha avuto inizio ad agosto, quando la donna si è recata presso il Commissariato di P.S. di Castellammare del Golfo per sporgere denuncia nei confronti del marito, rivelando un retroscena familiare costituito da continui maltrattamenti e soprusi scaturenti da una irrefrenabile gelosia. L'uomo, deferito all’Autorità Giudiziaria ad esito degli accertamenti svolti dai poliziotti, era stato sottoposto pochi giorni dopo alla Misura Cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa e ai luoghi da questa frequentati, disposta dal Gip di Trapani su richiesta della Procura della Repubblica.Ma la misura, tuttavia, "si è rivelata inefficace, visto che la donna alla fine del mese di ottobre è stata costretta a rivolgersi nuovamente alla Polizia di Stato per segnalare la violazione del divieto di avvicinamento commessa dall’ex marito nei giorni precedenti; questi infatti, noncurante della Misura Cautelare cui era sottoposto, nella tarda serata del 19 ottobre aveva cominciato a girare a forte velocità attorno alla casa della ex moglie con la propria autovettura, parcheggiando addirittura davanti il portone della casa della donna", dice la Polizia.Dopo la nuova denuncia sporta, lo stalker è stato nuovamente denunciato all’Autorità Giudiziaria in applicazione del Codice rosso. Adesso il Gip di Trapani, condivisa la richiesta di aggravamento avanzata dalla Procura della Repubblica, ha disposto gli arresti domiciliari con applicazione del Braccialetto elettronico. L'ordinanza restrittiva è stata, dunque, trasmessa per l’esecuzione alla Polizia Giudiziaria . L'uomo è adesso in regime di arresti domiciliari.





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.