(AdnKronos) - Stefano Dall'Ara, presidente di Robintur Travel Group, spiega che "la rete sta continuando il trend del 2017, quindi i risultati sono molto positivi. Abbiamo una crescita a doppia cifra e in particolare siamo molto contenti dell'esperienza che stiamo facendo con l'agenzia a marchio Viaggi Coop all'interno di alcuni centri commerciali che stanno crescendo con delle percentuali vicine al 20%. Stiamo intercettando bene quelli che sono i bisogni dei soci coop e dei consumatori che vengono nelle nostre agenzie". L’andamento delle vendite in agenzia ha avuto conferma nel primo trimestre del 2018, con una crescita del 10,9% sul portafoglio dello stesso periodo dell’anno precedente. In particolare, i mesi estivi registrano un incremento del portafoglio del 14,9% con un picco del 24% nel mese di agosto, che negli ultimi anni aveva rallentato. Tendenzialmente, le ferie si allungano, con un maggiore aumento dei viaggi dai 10 ai 14 giorni. In positivo anche le vendite di prodotto a marchio Robintur, per 17 milioni di euro nel 2017.La ricerca, sottolinea Claudio Passuti, direttore generale Robintur Travel Group, "ha confermato un trend che stiamo verificando anche nelle vendite, con un maggiore interesse degli italiani a viaggiare in particolare nel periodo estivo. Abbiamo avuto già da febbraio un anticipo delle vendite, con una maggiore attenzione a viaggi impegnativi e più lunghi e, in controtendenza anche rispetto agli anni scorsi, con una maggiore concentrazione nel mese di agosto".
aiTV
Morto Totò Schillaci, se ne va il bomber delle Notti Magiche: ecco il racconto del suo primo gol indimenticabile
Strade come fiumi per il maltempo, le immagini del disastro
in evidenza
La showgirl argentina si racconta a tutto tondo
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...
in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista
Guarda gli altri Scatti