(AdnKronos) - Prosegue, anche nella seconda edizione del programma, la collaborazione della Fondazione Umberto Veronesi con La7 e Teva Italia "perché siamo fortemente convinti - spiega in un messaggio il presidente Paolo Veronesi -, che usando un linguaggio semplice e autorevole i telespettatori possano comprendere i benefici della ricerca e avere accesso a valide informazioni sul piano scientifico". L'informazione medica, come ricorda il direttore generale Monica Ramaioli, "fa parte di quelle che sono le attività fondamentali della Fondazioni Veronesi, che da un lato sostiene la ricerca scientifica e dall'altro ha - come seconda anima voluta fortemente da Umberto Veronesi - un'attività di educazione alla corretta educazione scientifica per avvicinare le persone a conoscere che cosa è la scienza oggi, cosa il progresso della scienza ha potuto portare in termini di successo e per evitare anche di essere vittime di quelle che sono le informazioni sbagliate o quelle che comunemente vengono dette fake news". Veridicità e innovazione caratterizzeranno le puntate e i contenuti trattati per garantire un contributo concreto a chi quotidianamente ricerca informazioni sulla propria salute. Tra i temi trattati dal format, prodotto da Libero produzioni televisive con il contributo della redazione scientifica di Fondazione Umberto Veronesi e dell'azienda farmaceutica Teva Italia, anche i bisogni dei bambini che si ammalano di tumore, oltre al filo conduttore dell'importanza degli stili di vita e della prevenzione. 'L'Ora della Salute "rappresenta per noi un tassello importante del nostro impegno di aiutare ogni giorno le persone a sentirsi meglio. Oggi tutti hanno bisogno di accesso alle informazioni sulla salute, ma sono pochi i canali per avere un'informazione giusta, di qualità, capace di dare fiducia ai pazienti", evidenzia l'amministratore delegato di Teva Italia, Hubert Puech d'Alissac.
aiTV
Inter Campione d'Italia, i festeggiamenti al Duomo e i cori contro il Milan
Oro alla Patria, bufera su Liorni. Ma lui chiarisce: "Sono antifascista, non era un elogio"
in evidenza
Guarda la gallery
Affari in rete
in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid
Guarda gli altri Scatti