dettaglio - Affaritaliani.it

(AdnKronos) - Prosegue, anche nella seconda edizione del programma, la collaborazione della Fondazione Umberto Veronesi con La7 e Teva Italia "perché siamo fortemente convinti - spiega in un messaggio il presidente Paolo Veronesi -, che usando un linguaggio semplice e autorevole i telespettatori possano comprendere i benefici della ricerca e avere accesso a valide informazioni sul piano scientifico". L'informazione medica, come ricorda il direttore generale Monica Ramaioli, "fa parte di quelle che sono le attività fondamentali della Fondazioni Veronesi, che da un lato sostiene la ricerca scientifica e dall'altro ha - come seconda anima voluta fortemente da Umberto Veronesi - un'attività di educazione alla corretta educazione scientifica per avvicinare le persone a conoscere che cosa è la scienza oggi, cosa il progresso della scienza ha potuto portare in termini di successo e per evitare anche di essere vittime di quelle che sono le informazioni sbagliate o quelle che comunemente vengono dette fake news". Veridicità e innovazione caratterizzeranno le puntate e i contenuti trattati per garantire un contributo concreto a chi quotidianamente ricerca informazioni sulla propria salute. Tra i temi trattati dal format, prodotto da Libero produzioni televisive con il contributo della redazione scientifica di Fondazione Umberto Veronesi e dell'azienda farmaceutica Teva Italia, anche i bisogni dei bambini che si ammalano di tumore, oltre al filo conduttore dell'importanza degli stili di vita e della prevenzione. 'L'Ora della Salute "rappresenta per noi un tassello importante del nostro impegno di aiutare ogni giorno le persone a sentirsi meglio. Oggi tutti hanno bisogno di accesso alle informazioni sulla salute, ma sono pochi i canali per avere un'informazione giusta, di qualità, capace di dare fiducia ai pazienti", evidenzia l'amministratore delegato di Teva Italia, Hubert Puech d'Alissac.





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete

in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Guarda gli altri Scatti
motori
Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.