dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 18 apr. (AdnKronos) - Torna martedì prossimo, 23 aprile, su Rai2 e Radio2 alle 21.20 'The Voice of Italy', il talent show canoro arrivato alla sesta edizione. A condurre le otto puntate del programma c'è Simona Ventura, mentre le poltrone girevoli ospitano quattro nuovi coach: Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Gué Pequeno. "È bello tornare essere tornati in Rai -ha detto la Ventura in conferenza stampa a Milano- il senso di appartenenza mi ha fatto tornare qui. Ho trovato una rete con tante nuove idee e voglio contribuire con il mio entusiasmo. Sono emozionata per essere la conduttrice, cosa che non avevo mai fatto in un talent". L'obiettivo è che il talent "sia l'inizio per gli artisti e non l'arrivo. Questo elemento è mancato negli scorsi anni, ma stavolta ce la metteremo tutta". La conduttrice farà anche da punto di riferimento per le diverse personalità dei quattro coach-giudici, provenienti da mondi musicali molto differenti: dal latin pop di Elettra Lamborghini, al classico melodico italiano di Gigi D’Alessio, dal rap di Gué Pequeno al pop-rock di Morgan. "La squadra dei coach è straordinaria: ognuno contribuisce con la sua parte definita, ma il concerto dei quattro è entusiasmante", ha continuato la Ventura. "Formidabili tutti quanti", ha invece commentato Carlo Freccero, direttore di Rai2. E per Fabio Di Iorio, vice direttore di Rai2, "siamo arrivati a questa squadra di coach per complementarietà: sono molto diversi ma molto coesi, artisti e campioni ognuno nella propria categoria".Morgan, veterano dei talent, ha raccontato di essere stato "cacciato in maniera brutale e immotivata dalla Rai. Ma io amo la Rai per le persone che ci lavorano e come istituzione" e il programma "per me è un’occasione fantastica per portare la mia professionalità. Ho visto come si lavora negli altri posti e la Rai è molto meglio di tutto il resto, televisivamente parlando". Per Morgan "le prime due edizioni di X Factor sulla Rai sono state bellissime e ne ho nostalgia. L’abbiamo fatto nostro e abbiamo ideato alcune cose, come l’inedito. Poi non è più stato così, alla fine era tutto frammentario e il format imponeva di non fare mille cose, un atteggiamento grigio da cui sono scappato. Ora mi sento tornato all’ovile".





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.