dettaglio - Affaritaliani.it

Palermo, 26 giu. (AdnKronos) - "Vaccina i tuoi figli … salverai anche i nostri!". È l'appello lanciato da Fiagop Onlus, la Federazione italiana associazioni genitori oncoematologia pediatrica, alla quale aderisce Aslti, l'associazione siciliana leucemie e tumori dell’infanzia che opera all'ospedale Civico di Palermo nell'unità operativa di Oncoematologia pediatrica. L' iniziativa, portata avanti in tutta Italia, parte dai genitori ed è rivolta a mamme e papà con l'obiettivo di promuovere e incentivare la vaccinazione dei bambini che, per libera scelta, non sono stati vaccinati. "La nostra associazione - afferma Giuseppe Lentini, presidente di Aslti - ogni giorno affianca le famiglie durante il difficile percorso terapeutico dei loro figli affetti da patologie complesse, per questo vuole invitare a una riflessione i genitori dei bambini senza patologie specifiche che hanno scelto di non far vaccinare i propri figli".L'associazione siciliana contro le leucemie e i tumori infantili, rilancia una nota della Fiagop, nella quale si legge: "Cari genitori, la vostra scelta mette a serio rischio sia la salute dei vostri figli - ma questa è una responsabilità personale che vi assumete come padri e madri - sia la salute della collettività, in quanto esiste anche una responsabilità civile che riguarda la comunità. E’ risaputo che il contatto con bambini non vaccinati mette a serio rischio di vita i bambini immunodepressi o soggetti a patologie complesse per i quali, se un raffreddore può rappresentare un’insidia, una malattia evitabile come il morbillo o la varicella diventa un rischio potenzialmente mortale. La vostra scelta a favore della vaccinazione per specifiche patologie, resa obbligatoria sulla base di evidenze scientificamente provate - conclude la nota -, servirà ad avere una società migliore in cui tutti i bambini hanno il diritto di vivere".





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.