dettaglio - Affaritaliani.it

Venezia, 20 mar. (AdnKronos) - "Da oggi in avanti le aziende estrattive del Veneto dovranno confrontarsi con una normativa ed un Piano che di fatto segnano lo spartiacque tra il passato ed il futuro e un approccio normativo tarato sugli anni ’80. Abbiamo apprezzato la disponibilità dell’assessore ad accettare i contributi costruttivi rispetto ai testi presentati, la capacità di ascolto, la disponibilità e la visione chiara della Commissione, la professionalità dei tecnici della Giunta e del Consiglio ed in generale abbiamo apprezzato la buona politica che abbiamo visto in Consiglio". Così Raffaella Grassi, Presidente Albo Cavatori Veneto commenta l’approvazione del Piano cave e della nuova legge da parte della Regione Veneto."Concetti come il chilometro zero, il contenimento del consumo di suolo attraverso il massimo sfruttamento dei giacimenti, la sostenibilità ambientale, la valorizzazione dei materiali alternativi, che costituiscono i principi ispiratori della nuova normativa, sono i cardini sui quali le nostre aziende hanno scommesso per lo sviluppo imprenditoriale sul territorio. Sono l’appello che abbiamo lanciato nel 2016 alla Politica con la proposta del PIANO ZERO che si traduce in un migliore e più efficiente utilizzo delle risorse, in una razionalizzazione degli investimenti ed in una maggiore certezza per il mantenimento dell’occupazione legata al settore", spiega. "Accogliamo quindi con generale favore questi provvedimenti che sono il risultato di un buon dialogo tra la politica veneta, le aziende e il territorio.Troviamo che la struttura del piano sia innovativa perché crea un modello flessibile, tarato sui reali consumi e quindi sull’andamento del mercato. Proprio per questa sua caratteristica troviamo superflui, se non addirittura controproducenti, i tetti provinciali che costituiscono un limite che la giunta dovrà via via modificare per garantire l’applicabilità stessa del piano", sottolinea.





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.