dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 13 dic. (AdnKronos) - Forte del successo e della crescita dei visitatori nel 2017, cresciuti del 7,8% rispetto allo scorso anno, la mostra Leonardo3 - Il Mondo di Leonardo in Piazza della Scala, a Milano, proroga per tutto il 2018, dopo cinque anni d’apertura al pubblico. In tutto sono stati 650mila i biglietti staccati, con il picco in un solo giorno di 3.118 visitatori. I visitatori stranieri sono stati il 69%, gli italiani il 31%. "Il prossimo 1 marzo festeggeremo i primi 5 anni di vita della nostra mostra, che ogni giorno di più sta diventando una vera e propria permanente. Gli spazi che ci ospitano sono di proprietà del Comune di Milano e il mio auspicio è che possano esserci destinati in modo permanente, in modo da consentirci di diventare un vero museo", sottolinea Massimiliano Lisa, presidente del Centro Studi Leonardo3, attivo dal 2004 nello studio e nella divulgazione scientifica dell'artista.L’approccio didattico, interattivo e multimediale rende la mostra appetibile ad adulti, bambini, famiglie e al pubblico delle scuole di ogni ordine e grado (più di 11mila classi hanno visitato la mostra). La mostra è aperta 364 giorni all'anno (chiude solo il 25 dicembre) ed è in costante evoluzione. "La nuova postazione multimediale dedicata all'Uomo Vitruviano chiarisce molti aspetti del disegno di Leonardo". Il Centro Studi Leonardo3 sta inoltre lavorando ad un grande progetto per il 2019, anno delle celebrazioni dei cinquecento anni dalla morte del Grande genio.




Advertisement

in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo: conclusa la nona tappa di ‘Imprese Vincenti’

Gli Scatti d’Affari

ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli Scatti d’Affari

Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Gli Scatti d’Affari

Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

Guarda gli altri Scatti
motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.